Viaggia in Puglia con Agenzia Pugliapromozione
Torna indietro

Viaggia in Puglia

La Puglia è uno scrigno d’arte, di storia e natura.

È la terra dell’ospitalità. Secoli di storia e paesaggi d’incanto sono solo alcune delle meraviglie che rendono questo luogo unico per un viaggio in cui vivere esperienze indimenticabili. Due mari da sogno abbracciano la Puglia, con ben 800 km di coste: scogliere a picco su fondali variopinti e spiagge dorate che digradano in acque cristalline.

Nell’entroterra vaste pianure e dolci rilievi sono il regno incontaminato della natura, dove ulivi e vigneti si alternano a boschi rigogliosi e sorprendenti canyon mediterranei, le gravine. Preziose testimonianze di storia e cultura di popoli diversi, sono i reperti dal valore inestimabile portati alla luce in numerosi scavi archeologici e i tesori artistici e architettonici.

Un patrimonio straordinario, al quale si aggiungono quattro siti Unesco d’eccezione: Castel del Monte, i trulli di Alberobello, il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, le faggete vetuste della Foresta Umbra e l’arte dei muretti a secco. La Puglia autentica si gusta anche a tavola. L’enogastronomia pugliese è un’esplosione di sapori d’eccellenza.

Dal Gargano e la Daunia alla Puglia Imperiale, dalla Terra di Bari, alla Magna Grecia alle Murge e alle gravine, passando per la Valle d’Itria e la Murgia dei Trulli, sin giù al Salento: ovunque vi sentirete a casa. L’accoglienza qui è al primo posto e i pugliesi danno il benvenuto ai turisti con un sorriso.

La gita in Puglia è sempre più glamour e il turismo da tutto il mondo è in continuo aumento, grazie a collegamenti veloci e convenienti. La Puglia, infatti, è facilmente raggiungibile dalle capitali europee, con voli diretti per Bari e Brindisi e numerosi trasporti via mare.

La Puglia vi aspetta.
Lasciatevi conquistare da questa terra straordinaria.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)