Avvistamento cetacei in Liguria con biologi a bordo

Avvistamento cetacei in Liguria con biologi a bordo - Genova
Torna indietro

Una splendida esperienza nel Mar Ligure, con partenza da Genova, per avvistare da vicino e in totale sicurezza i cetacei dell’area marina protetta denominata Santuario Pelagos (balenottera comune, capodoglio, zifio, globicefalo, grampo, stenella striata, tursiope, delfino comune).

Un’escursione indimenticabile per alunni e docenti che potranno ammirare i mammiferi marini nel loro ambiente naturale.

A bordo della motonave uno staff di esperti biologi coinvolgerà i ragazzi aiutandoli a riconoscere gli animali. I membri dell’equipaggio del Consorzio Liguria Via Mare hanno ottenuto, tra i primi in Italia, il label di alta qualità “High Quality Whale-Watching”.

Obiettivi didattici: incontrare animali che vivono liberi nel proprio ambiente naturale, conoscere l’ecosistema marino, sensibilizzarsi al rispetto per l’ambiente.

Destinatari: scuole di ogni ordine e grado.

Imbarcazione accessibile per persone con disabilità.

Costi di partecipazione: 25,00€ a studente; 1 gratuità per docenti e accompagnatori ogni 10 paganti; accompagnatore gratuito per alunni con disabilità.

 

  • Durata dell’escursione circa 4 ore e mezza.
  • Periodo dell’attività da febbraio a giugno, in date e orari da concordare con le scolaresche. Le escursioni si effettuano solo con condizioni meteo-marine favorevoli. A richiesta partenza da Savona per gruppi di minimo 100 paganti.
  • La compagnia si occupa inoltre di gite via mare a San Fruttuoso e Portofino e del tour guidato “Genova dal mare”, che permette di ammirare la città dalla suggestiva prospettiva del battello.

 

Foto scattate a bordo della nostra motonave

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI

Nessun materiale disponibile