Gita scolastica a Milano con la Canottieri San Cristoforo
Torna indietro

Pagaiando attraverso la storia

Un’idea per un’interessante gita scolastica a metà strada tra storia, ecologia, sport e avventura!

La Canottieri San Cristoforo, nata nel 2009, propone corsi ed attività innovative nel mondo canoa&canottaggio. A bordo non c’è età, si parte dai ragazzini delle scuole elementari fino ai manager di aziende che si sfidano a colpi di pagaia durante infuocati Team Building.

L’emozione di andare alla ricerca della vecchia Milano navigando sul Naviglio Grande con una imbarcazione definita “Dragon Boat” (una speciale canoa lunga 12 metri in grado di accogliere fino a 20 ragazzi) è davvero unica!

I ragazzi potranno prendere parte ad una esperienza indimenticabile:

  • conquistare la darsena a colpi di pagaia con il privilegio di osservare una delle zone di Milano più scenografiche, e turistiche, in maniera originale e insolita;
  • pagaiare tutti assieme a ritmo di tamburo su una Dragon Boat, che garantisce divertimento e sviluppa lo spirito collaborativo, la socializzazione e l’interazione, oltre ai benefici apportati dell’esercizio fisico.

In questa esperienza indimenticabile scopriranno come l’esperienza di navigare all’interno della città possa diventare un ricordo che entrerà a far parte del loro bagaglio culturale e di quello di coloro che visitano Milano.

Divertimento, apprendimento ed un rinnovato spirito di squadra sono garantiti in un clima di totale sicurezza: Tutti insieme sulla stessa barca! Tutti assieme al ritmo del tamburo!

Un parco barche importante, prevalentemente dedicato a barche scuola, fa sì che gli appassionati di questo sport possano da subito cimentarsi in una navigazione fatta in sicurezza e direttamente nelle acque del Naviglio che hanno reso così suggestiva questa zona tipicamente milanese.

In soli 5 minuti siamo in grado di insegnare i rudimenti della tecnica di pagaiata a gruppi di principianti che sono così in grado, in tempi rapidissimi, di scivolare a colpi di pagaia sulle acque del Naviglio Grande, della Darsena e del Naviglio Pavese. Abbiamo a disposizione una flotta di Dragon Boat che ci consente di gestire gruppi anche di oltre 100 persone.

 

 

I Navigli e la Storia: realtà, aneddoti e leggende.

Con l’acqua dei Navigli sono stati trasportati i materiali per costruire non solo il Duomo, ma tutta Milano; si coltivavano i campi e venivano azionate le macine dei mulini. Ecco perché i Navigli rappresentano l’anima di Milano: ne conservano e ne trasportano la Storia.

Si potrà scoprire il fascino di un’opera idraulica unica nel suo genere e la sua attuale funzione; da segnalare, nelle immediate vicinanze, la possibilità di visitare la Conca di Viarenna, la Basilica di Sant’Eustorgio e il Museo Diocesano.

 
 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)