Cittadella Mediterranea della Scienza

Visita la Cittadella Mediterranea della Scienza
Torna indietro

La Cittadella Mediterranea della Scienza è un Museo interattivo riconosciuto dal MIUR per la sua funzione di promozione e divulgazione della cultura tecnicoscientifica. Nasce su iniziativa dell’Università degli Studi di Bari che è, insieme alla CUM (Comunità delle Università Mediterranee), socio fondatore.

La sua specificità è rappresentata da oltre 14 Percorsi tematici dotati di exhibit interattivi con relativi Laboratori di approfondimento, attraverso i quali i Visitatori, assolutamente accompagnati da esperti Animatori, possono direttamente sperimentare i vari fenomeni scientifici e, con il metodo del “Tocco e imparo”, apprendere le dinamiche e i principi scientifici che sottendono alle varie esperienze.

Si estende su un’unica superficie di ca. 3000 mq. ed è munita di ampia area di parcheggio per Autobus, di Zona bar- ristoro attrezzata con tavoli e sedie per oltre 110 visitatori.La Cittadella, tra i vari percorsi, vanta quello di “Telecomunicazioni e radioastronomia” convenzionato con la NASA per il collegamento (già effettuati oltre 20 collegamenti) con la Stazione Spaziale Internazionale per poter dialogare e vedersi, in tempo reale, con gli Astronauti a bordo. È dotata inoltre di una sala concerti per Musica Acusmatica.

Si trova a 3 minuti dall’uscita dell’Autostrada (casello Bari nord), fuori dall’abitato e facilmente raggiungibile. L’intera “Offerta Formativa” e la mappa sono recuperabili sul sito ufficiale www.cittadellamediterraneascienza.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI

Nessun materiale disponibile