Cosmo Academy – Rainbow MagicLand

Visita Cosmo Academy - Rainbow MagicLand - Roma
Torna indietro

GATEWAY TO SPACE

Passeggiare su Marte, scoprire come è fatta la Stazione Spaziale Internazionale, partire per un viaggio attraverso il Sistema Solare fino ai confini dell’Universo.

A RAINBOW MAGICLAND, il parco dei divertimenti di Roma, arriva COSMO ACADEMY: una Accademia dello Spazio che porterà gli studenti in missione nel loro futuro.

Stelle, pianeti, razzi, sonde, ed il PLANETARIO digitale, tra i più grandi d’Europa: le lezioni, a COSMO ACADEMY, sono missioni divertenti e stupefacenti, sotto l’occhio attento della Scienza. A guidare gli esploratori di ogni età infatti la consulenza scientifica di Letizia Davoli, giornalista scientifico con un background da astrofisico e il costante confronto con chi lo Spazio lo studia, lo progetta, lo conquista ogni giorno: tutto questo rende COSMO ACADEMY una esperienza didattica unica nel suo genere.

 

ONE SMALL STEP

COSMO ACADEMY è un progetto di edutainment che offre alle scuole di ogni ordine e grado percorsi didattici personalizzati, alla scoperta del Cosmo e della conquista dello Spazio. Grazie all’assistenza di tutor altamente formati, gli studenti partiranno per una missione in 6 tappe, che si concluderà sotto la volta dell’avveniristico PLANETARIO digitale: una cupola di 25 metri per 250 posti. Gli argomenti degli spettacoli del Planetario sono diversi e personalizzabili in base alle necessità didattiche dei docenti.

  • Il Sistema Solare: si decolla dalla Terra per scoprire tutto il Sistema Solare, dalla Stella che lo domina, il Sole, alla sua corte di pianeti. Gli studenti potranno conoscerli ad uno ad uno, scoprire come funziona la stella che ci dà la vita, e quali misteri ancora la avvolgono.
  • Le Sonde: come studiamo il Sistema Solare? In questa tappa gli studenti incontrano dal vivo le missioni più importanti del passato e del futuro, dalle Voyager a Cassini, da Rosetta e la sua cometa 67/P a Bepi Colombo, in viaggio verso Mercurio.
  • I Razzi: come si arriva allo Spazio? A COSMO ACADEMY gli studenti scopriranno come è fatto un lanciatore, e vedranno dal vivo come si portano i satelliti nello Spazio. E l’Uomo.
  • La ISS, la nostra casa nello Spazio: un’area di COSMO ACADEMY è interamente dedicata alla Stazione Spaziale Internazionale. Insieme ai nostri astronauti gli studenti potranno entrare in uno dei moduli della ISS, capire come si vive e cosa si fa a bordo. E ammirare la Terra dalla Cupola, la straordinaria finestra della ISS sul nostro pianeta.
  • Marte e la Luna: due aree speciali sono dedicate ai protagonisti dello spazio del prossimo decennio, la Luna e Marte. I ragazzi potranno entrare nelle Mars Base e Moon Base, coltivare verdura nello Spazio, osservare la Luna dalla sua orbita e scoprire una delle missioni più straordinarie dei prossimi anni, EXOMARS2020, che cercherà la vita su Marte.
  • La Terra e L’Universo profondo: i satelliti e l’osservazione della Terra, la gestione delle calamità naturali dallo Spazio, la salute del nostro pianeta. Il viaggio termina ai confini dell’Universo, che studiamo in tanti modi diversi: dalla Radioastronomia alle alte energie, dalle onde gravitazionali ai buchi neri. Sotto la volta del Planetario.

 

A GIANT LEAP

A COSMO ACADEMY la Scienza è di casa. Gli studenti potranno incontrare dal vivo chi fa la Scienza ogni giorno, ricercatori e tecnici. Progetti STEM e lezioni personalizzate, da calendario o su richiesta.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI

Nessun materiale disponibile