Visita Gardaland SEA LIFE Aquarium
Torna indietro

ACQUARI SEA LIFE

Con 50 strutture presenti in 20 paesi, il network SEA LIFE ospita più di 200.000 creature ed è la più grande catena di acquari nel mondo. In Italia il primo SEA LIFE è nato nel 2008 nei pressi di Gardaland, seguito nel 2011 da quello di Jesolo.

SEA LIFE si impegna a sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza dell’ecosistema marino, permettendo un approccio diretto con la bellezza del mare e dei suoi abitanti. Attraverso sorprendenti incontri ravvicinati con gli animali più vari, dai cavallucci alle murene, dai pesci scorpione agli squali e grazie ad attività interattive sparse lungo il percorso, anche il coinvolgimento dei più piccoli diventa più immediato. SEA LIFE inoltre si impegna a far conoscere ai più giovani i gravi danni derivati dall’inquinamento che impattano sui mari e sui loro abitanti e come ciascuno di noi può porvi rimedio.

Entrambi i SEA LIFE rappresentano una proposta di elevato valore didattico. Durante il loro emozionante viaggio, bambini e ragazzi potranno studiare da vicino migliaia di creature che popolano le acque dolci e salate, esplorare la vita sottomarina attraverso cupole trasparenti, conoscere le strategie di sopravvivenza di svariate specie di pesci e osservare le interazioni tra diversi organismi marini, sempre accompagnati dall’esperienza e dalla passione dei nostri biologi.

Gardaland SEA LIFE Aquarium e Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium propongono attività didattiche per scuole di ogni ordine e grado. In base ai programmi svolti in classe e al tempo a disposizione si possono scegliere visite guidate a tema, laboratori interattivi in un’aula dedicata in cui i ragazzi saranno aiutati da un esperto a sperimentare i segreti del mondo marino o approfondimenti didattici nella sala cinema, dove la classe potrà apprendere in modo divertente argomenti multidisciplinari legati a tematiche ambientali.

Con il progetto SEA LIFE GOES TO SCHOOL – SEA LIFE A SCUOLA CON TE gli alunni delle scuole primarie saranno guidati dai nostri esperti a individuare quali sono le maggiori minacce per gli organismi marini e impareranno le piccole azioni che possono salvare i nostri mari. Il percorso prevede due incontri a scuola e terminerà con la visita all’acquario per ammirare da vicino la biodiversità che ci circonda.

Gli Acquari SEA LIFE sono aperti tutto l’anno. Si consiglia però di verificare gli orari e i giorni di apertura sui siti www.gardalandsealife.it e www.visitsealife.com/jesolo. È possibile richiedere il nuovo catalogo scuole digitale a infosealife@gardaland.it

 

OPEN DAY GRATUITI PER INSEGNANTI

A Gardaland SEA LIFE Aquarium e a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium

Sabato 15 – 22 – 29 settembre e 6 ottobre dalle ore 10.00

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)