Visita Movieland Park - Verona
Torna indietro

BENVENUTI NEL PRIMO PARCO A TEMA IN ITALIA INTERAMENTE DEDICATO AL MONDO DEL CINEMA!

Movieland Park propone spettacoli dal vivo, attrazioni uniche ed originali, molte delle quali mai viste prima in Italia ed Europa, ispirate al mondo del cinema, nate da un team di progettisti e creativi tutto italiano.

Esperienze capaci di coinvolgere, appassionare, divertire ma soprattutto permettere di scoprire il dietro alle quinte del fantastico mondo del cinema.

Una Gita a Movieland, in combinazione con i laboratori didattici creati appositamente per gli studenti di ogni grado scolastico, diventerà un’esperienza memorabile ed istruttiva!

 

Progetto dicattico: COME NASCE UN FILM

Adatto ai bambini dalla classe terza della scuola primaria alle classi superiori.

Un team di registi, attori, stuntmen e tecnici mette in scena entusiasmanti spettacoli pensati per far rivivere agli spettatori le emozioni dei grandi film, ma anche per scoprire come questi vengano realizzati nei famosi “Studios” hollywoodiani. Tutto si svolge dal vivo e ogni scena è unica: la magia del cinema prende vita ogni giorno a Movieland.

Il progetto COME NASCE UN FILM include la visita a tutte le attrazioni del Parco e la partecipazione a due laboratori:

SET- OVERDRIVE

Per scoprire tecniche e strumenti di ripresa, di montaggio, l’utilizzo degli effetti speciali e come si preparano gli stuntmen per realizzare le più incredibili scene d’azione. Sarà possibile incontrare i protagonisti dell’omonimo spettacolo, apprendere dalle loro stesse parole alcune interessanti nozioni sulla produzione e sul backstage, e toccare con mano gli strumenti del loro lavoro.

SET MUSICAL

I ragazzi verranno coinvolti attivamente nella realizzazione di una scena in stile musical. Cantanti e ballerini di Movieland racconteranno la storia del Musical e coordineranno una coreografia a cui tutti sono chiamati a partecipare.

 

Progetto dicattico: SPACE (NEW 2020)

Adatto ai bambini dalla classe terza della scuola primaria alle classi superiori.

Il mondo dello spazio è tornato estremamente alla ribalta negli ultimi anni, soprattutto in occasione del 50° anniversario della missione Apollo 11 che portò per la prima volta l’uomo sul suolo lunare. Movieland celebra questa rinnovata attenzione con la nuova ed entusiasmante attrazione SPACE che, grazie ad uno speciale simulatore ispirato a quelli utilizzati negli space center e a sofisticati effetti speciali sensoriali, riproduce ciò che un astronauta andrà a sperimentare a bordo di una navicella spaziale su una futura missione verso Marte.

Un’avventura unica e altamente coinvolgente in cui si sperimenteranno le intense forze g del decollo così come i potenziali imprevisti che si potranno incontrare durante il lungo tragitto.

Il progetto SPACE include la visita a tutte le attrazioni del Parco e unisce una speciale presentazione, esclusiva per le scuole, in cui verrà introdotto il tema dei viaggi spaziali e di come gli astronauti si preparano ad affrontarli. Trovandosi all’interno di Movieland non mancheranno ovviamente anche alcune nozioni su come il tema dello spazio sia stato interpretato nel mondo del cinema, con le tante storie di realtà e finzione diventate cult nel corso degli anni.

 

Progetto dicattico: MOVIE-SAURI

Adatto ai bambini dalla classe terza della scuola primaria fino alla classe terza della scuola secondaria di primo grado.

Il mondo dei dinosauri ha da sempre affascinato grandi e piccini, e proprio nel cinema ha trovato una sua naturale collocazione: dai film di animazione a quelli più avventurosi sono innumerevoli le storie che li vedono protagonisti.

Il progetto MOVIE-SAURI include la visita a tutte le attrazioni del Parco e unisce due attività esclusive: all’interno del teatro di Movieland gli alunni potranno scoprire come il mondo dei dinosauri sia stato interpretato nei più rinomati blockbuster cinematografici, dal passato al futuro dell’animazione 3D; a seguire un avventuroso viaggio a bordo di jeep appositamente allestite* vi trasporterà in una foresta popolata di realistiche riproduzioni animate dei dinosauri più famosi, che prenderanno vita davanti ai vostri occhi.

Un’entusiasmante full-immersion tra storia e tecnologia sulle orme dei dinosauri e del loro connubio con il mondo del cinema.

Il laboratorio in teatro verrà effettuato al mattino.

Verrà comunicato un orario indicativo per il viaggio a Pangea.

* Ogni jeep può trasportare al massimo 8 persone e hanno la caratteristica unica al mondo di poter essere guidate in autonomia grazie ad un sistema di posizionamento radar che garantisce divertimento e massima sicurezza. Per poter guidare non è necessaria la patente ma un’altezza superiore a 140 cm. La durata del percorso su jeep è di circa 8 minuti.

 

Progetto dicattico: COME NASCE UN CARTOON!

Adatto ai bambini dalla classe seconda e terza della scuola primaria.

Il disegno ha un ruolo fondamentale nel mondo del cinema e del fumetto, in tutte le fasi di produzione e per raccontare storie indimenticabili e senza tempo.

Il progetto COME NASCE UN CARTOON include la visita a tutte le attrazioni del parco e la partecipazione ad un laboratorio durante il quale si scopriranno le tecniche di disegno applicate al cinema d’animazione, al fumetto e come supporto alla stesura di uno storyboard.

Attraverso un tutorial realizzato dal vivo sul palco i partecipanti potranno mettere alla prova le loro abilità artistiche realizzando un vero e proprio personaggio dei cartoon, ma potranno anche scoprire il grande lavoro necessario per realizzare un fumetto, accompagnati da illustratori professionisti.

Al termine del laboratorio, ragazzi ed insegnanti saranno liberi di visitare il Parco, assistendo ai diversi spettacoli proposti durante la giornata e provando le attrazioni.

 

Progetto: È UN BARBATRUCCO

Adatto ai bambini della scuola dell’infanzia.

I bambini più piccoli troveranno a MOVIELAND anche un laboratorio su misura: grazie alla bravura dei truccatori professionisti, assieme a tanta allegria, luccicanti brillantini e molta fantasia, i bambini verranno prima trasformati in simpatici animaletti o eroi dei film e dei cartoni animati per poi dedicarsi alla visita del parco e delle attrazioni a loro dedicate.

Al termine del laboratorio potranno visitare l’area stone age dedicata ai più piccoli e nel pomeriggio potranno assistere ai nostri spettacoli.

 

NON SOLO STUDIOS!

NO LABORATORIO, VISITA LIBERA AL PARCO

Alunni ed insegnanti saranno liberi di visitare Movieland Park. Il parco apre alle 10,00 e chiude alle 18,00.

MOVIELAND è il primo parco a tema in Italia interamente dedicato al mondo del cinema: grazie alla ricostruzione di grandiosi set cinematografici, attrazioni studiate per far rivivere le emozioni dei film, un team di artisti e tecnici pronto a cimentarsi nelle più spericolate scene d’azione e tanti effetti speciali, la visita diventerà l’occasione perfetta per un piacevole momento di svago e socializzazione, ma anche per scoprire alcune interessanti nozioni sul dietro le quinte del mondo del cinema.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)