Visita l'Oasi Fiume Alento - Salerno
Torna indietro

Acqua, tecnologia, natura, avventura, sport

Un luogo dove trascorrere esperienze uniche, unendo in armonia tecnologia e natura, attività all’aperto e divulgazione scientifica interattiva, in un ambiente speciale dove l’acqua in tutte le sue sfumature è la protagonista per eccellenza.

Siamo nel Parco Nazionale del Cilento (Patrimonio UNESCO), in un’area SIC dove si è creato il perfetto equilibrio tra ingegneria umana e ambiente, creando autentiche aule all’aperto per studenti di scuole di ogni ordine e grado. Biologi, naturalisti, geologi, esperti di educazione ambientale propongono visite guidate, escursioni naturalistiche, percorsi e laboratori didattici in tema di eco-sostenibilità, energie alternative, habitat naturale e sport.

I ragazzi potranno vivere intense esperienze formative e trascorrere una o più giornate, tra tour in battello e bus elettrico, orto botanico, trekking, tiro con l’arco, orienteering, equitazione, mountain bike, aree pic-nic, ristorante interno con menu a km 0.

La posizione strategica dell’Oasi, a soli 20 min. dai templi di Paestum, e la dotazione di otto camere all’interno del parco, la rendono ideale anche per campi scuola o viaggi d’istruzione di più giorni, completi e innovativi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI

Nessun materiale disponibile