Visita il Parco Oltremare - Rimini
Torna indietro

OLTREMARE: IL PARCO TEMATICO DI RICCIONE META IDEALE PER LE TUE GITE DI ISTRUZIONE

Vieni a trovarci!

I delfini emozionano tutti e nella Laguna più bella d’Europa è possibile incontrare Taras, Mia e il resto della grande famiglia di tursiopi oltre alla mascotte Ulisse. Spazio poi all’affascinante arte della falconeria nel Volo dei Rapaci, all’incontro con gli animali domestici della Fattoria, fino all’appuntamento con i pappagalli del Volo dell’arcobaleno. Azione e avventura per tutti all’isola di Ulisse, area con liane, ponti sospesi e barche attrezzate con cannoni ad acqua.

L’emozione dell’incontro con la natura avviene ogni giorno a Oltremare anche nell’area del Delta dove vivono animali selvatici, storioni, altri tipi di pesci, diverse specie di rapaci fra le quali spicca Jakie il cucciolo di Grifone. Tale area permette anche di cimentarsi in nuove esperienze dinamiche come l’arrampicata, il giro del lago in canoa e il percorso avventura. Oltremare sorprende anche nei percorsi al coperto, come Pianeta Mare che ospita diversi ecosistemi marini, Pianeta Terra con il suo viaggio nell’evoluzione e la fantastica esperienza di Darwin, giungla preistorica dove vedere gli enormi alligatori.

L’offerta didattica del parco è incentrata su un programma di apprendimento attivo, declinato attraverso percorsi guidati, laboratori didattici e progetti speciali dedicati a scuole di ogni ordine e grado che spaziano dall’evoluzione della Terra e dell’uomo alla biologia marina, passando per i segreti della fisica e della matematica, fino alla paleontologia e alla storia.

 

3 sono i laboratori novità 2020

  • IDENTIKIT DI UN ALBERO: permetterà di imparare a distinguere gli alberi tramite l’analisi di chioma, corteccia, foglie e fiori, durante una piacevole passeggiata nelle aree verdi del parco.
  • OLTRESTORIE: percorso didattico pensato e progettato appositamente per i piccoli, nel quale i delfini faranno da magico sfondo alla lettura di meravigliosi albi illustrati, selezionati accuratamente e letti da educatori esperti.
  • A SPASSO NELLA STORIA: guidati da “un viaggiatore nel tempo”, i partecipanti potranno sperimentare le invenzioni di popoli lontani ed essere, insomma, protagonisti della storia!

Scoprite tutte le NOVITÀ 2020 di Oltremare sul sito

 

SPECIALE SCUOLE

Prenotare prima, conviene! Le Scuole che prenotano entro il 31 dicembre 2019 possono usufruire dello sconto di € 3 sul biglietto d’ingresso.

 

UNA DIDATTICA PER TUTTE LE STAGIONI

Partecipare ai progetti autunno – inverno offre il vantaggio di un prezzo speciale.

Le attività didattiche ad Oltremare riprenderanno già a partire dal 1° ottobre 2019, per un ritorno a scuola “attivo” e ricco di esperienze. Un’opportunità unica per accedere al parco, in maniera esclusiva, anche nel periodo autunno – inverno ad un prezzo speciale. Gli studenti potranno assistere ad una sessione di addestramento dei delfini commentata e approfondire a scelta due tematiche di grande interesse. In particolare con L’evoluzione d’inverno potranno ripercorrere l’evoluzione della vita sulla Terra attraverso la visita della mostra Evolab e approfondire la conoscenza dei dinosauri attraverso un viaggio nel Cretaceo. Scegliendo, invece, Delfini: pesci o mammiferi? potranno ripercorrere la straordinaria storia evolutiva dei delfini.

Scoprite le convenienti proposte autunno-inverno di Oltremare sul sito

 

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEL CLUB INSEGNANTI AMICI COSTA PARCHI

Porta la tua classe, iscriviti gratuitamente al Club Amici Insegnanti Costa Parchi Edutainment e potrai tornare a visitare GRATIS i Parchi Costa tutte le volte che lo vorrai nel 2020, se accompagnato da due persone paganti (deve essere emesso almeno un biglietto intero adulto)*

*Consulta qui il regolamento.

 

ORGANIZZA IL VIAGGIO D’ISTRUZIONE

Per programmare il tuo viaggio d’istruzione al Parco Oltremare consulta i nuovi cataloghi Scuole con tutte le proposte didattiche per le Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado.

 

Schede correlate

  • ACQUARIO DI CATTOLICA: A TU PER TU CON LE CREATURE DEL MARE Una "scuola senza libri" è il progetto sul quale il Dipartimento didattico scientifico dell'Acquario di Cattolica è impegnato già dal 2000, anno dell'inaugurazione della struttura che, con i suoi 2.500.000 litri di acqua marina, ospita più di 10000…
  • L'ITALIA COME NON L'HAI MAI VISTA Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini dedicato al patrimonio architettonico e culturale italiano, nel 2020 compie 50 anni! Sebbene molte cose siano cambiate da quel lontano 4 luglio 1970 e il parco stesso si sia modificato e ampliato negli anni, la sua…

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)