Scopri i tesori ambientali ed artistici del Parco del Delta del Po con Po Delta Tourism - Ferrara
Torna indietro

Nel Parco del Delta del Po tra natura e arte

Po Delta Tourism accompagna bambini e ragazzi alla scoperta dei tesori ambientali ed artistici del Parco del Delta del Po, il più esteso tra i parchi regionali dell’Emilia Romagna, composto da un’ampia varietà di ambienti naturali e ricco di testimonianze storiche e monumenti riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Proponiamo itinerari strutturati in una o più giornate, con pernottamento sulla costa, e percorsi didattici dedicati a scolaresche di ogni ordine e grado, accompagnate da guide ambientali e turistiche.

Presso le oasi naturali organizziamo escursioni in barca, trekking guidati e passeggiate in bicicletta per conoscere il particolarissimo ambiente lagunare, la conformazione del delta, la flora autoctona e la fauna acquatica.

Oasi Naturali: le Valli e Saline di Comacchio, il fiume Po e il suo delta, la Sacca di Goro, la Riserva Naturale Foce del Po di Volano, la Riserva Naturale Gran Bosco della Mesola, la Foresta allagata di Punte Alberete.

Nelle città d’arte organizziamo visite guidate ai centri storici e approfondimenti presso i maggiori monumenti e musei.

Centri storici: Comacchio e i suoi ponti, la millenaria Abbazia di Pomposa, il Castello Estense di Mesola e le Chiaviche Idrauliche, la rinascimentale Ferrara, Ravenna e i suoi mosaici.

Presso i musei di Comacchio, in aggiunta alla visita guidata, organizziamo laboratori didattici per studenti di ogni ordine e grado. Saranno fornite schede didattiche agli insegnati.

Musei: visita al Museo Delta Antico, composto da 3 sezioni dedicate al carico di una nave romana di epoca imperiale, alla città e alla necropoli etrusca di Spina, alla nascita di Comacchio in epoca altomedievale; Casa Museo Remo Brindisi, con la sua ricca collezione d’opere d’arte contemporanea; il museo della Manifattura dei Marinati, l’antica fabbrica di lavorazione dell’anguilla.

Tariffe speciali per prenotazioni nei mesi di marzo, settembre e ottobre

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)