Scopri i tesori ambientali ed artistici del Parco del Delta del Po con Po Delta Tourism - Ferrara
Torna indietro

Il Parco del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità

Nel più esteso tra i parchi regionali dell’Emilia Romagna, ricco di un’ampia varietà di ambienti ed oasi naturali e di tesori storici e artistici, numerose sono le proposte di visita per le scolaresche di ogni ordine e grado.

Escursioni in motonave e pontoon boat per navigare alla Foce del Po, il fiume più lungo d’Italia.

Trekking ed escursioni in bicicletta per esplorare le Riserve Naturali nel Delta, come il Gran Bosco della Mesola, regno di cervi e daini. Nelle Valli e Saline di Comacchio, il rifugio di fenicotteri e di numerose specie di uccelli acquatici, escursioni in barca, in bicicletta e a piedi.

Da non perdere sono la millenaria Abbazia di Pomposa, complesso benedettino dove furono inventate le note musicali e il caratteristico centro storico di Comacchio, con i ponti monumentali e canali.

Presso i musei di Comacchio, visite guidate e laboratori didattici: il Museo del Delta Antico espone il carico di un’imbarcazione romana del I sec. a.C., reperti di epoca etrusca e altomedievale che raccontano la storia del delta del Po dall’età del Bronzo all’VIII sec. d.C.; la Manifattura dei Marinati custodisce l’antica tecnica di lavorazione dell’anguilla; Casa Museo Remo Brindisi, capolavoro dell’architetto Nanda Vigo, espone centinaia di opere del ‘900.

A pochi chilometri, le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta dei maggiori monumenti di Ravenna, città dei mosaici bizantini, e di Ferrara, città del Rinascimento.

Organizziamo itinerari di uno o più giorni e percorsi didattici di approfondimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)