Visita lo Zoosafari Fasano
Torna indietro

Nel cuore della Puglia, ai piedi della Selva di Fasano e immerso in una collina di olivi secolari, sorge lo Zoosafari di Fasano, il più grande parco faunistico d’Italia e uno dei più grandi d’Europa.

I suoi 140 ettari di estensione totale ospitano circa 1700 animali di più di 200 specie diverse distribuiti in diversi settori tematici: il Safari, un circuito di circa 3 km fra ulivi e carrubi della nostra macchia mediterranea dove poter vedere gli animali in libertà; la Sala Tropicale, una tensostruttura di 700 mq che ospita invertebrati, pesci e rettili; Il Villaggio delle Scimmie e il Lago dei Grandi Mammiferi con rinoceronti, ippopotami e orsi polari. All’interno del Parco è possibile effettuare visite guidate nel Safari, lezioni zoologiche nella Piccola Fattoria e nell’Isola Didattica, attività didattiche nel Museo di Arti e Mestieri Antichi, all’interno della Mostra Paleontologica sui dinosauri, nel Museo delle Armi e all’interno del Percorso Botanico nel bosco.

Annessa al Parco Faunistico si trova Fasanolandia, l’area divertimenti che propone la Collina delle Grandi Attrazioni tra le quali il Rapid River e lo Street Fighter, la Ruota Panoramica e la torre a caduta libera Sputnik oltre allo Spinning Madness e all’Eurofighter.

Lo Zoosafari si propone di coniugare divertimento e cultura con una valida offerta scientifica rivolta al pubblico scolastico.

Il Parco offre agli ospiti una vasta gamma di servizi di ristorazione e pernottamento e anche aree pic-nic.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI

Nessun materiale disponibile