
Didatour: idee e soluzioni per gite scolastiche e viaggi di istruzione
Il progetto Didatour nasce nel 2004 a seguito dell’esigenza emersa da parte delle realtà attive nel settore del turismo scolastico di comunicare in maniera corretta ed efficace con il mondo della scuola trasmettendo la propria offerta didattica/culturale in modo adeguato, diretto e chiaro, nel periodo in cui i docenti sono impegnati nella scelta e nell’organizzazione delle gite scolastiche.
L’esperienza e la conoscenza approfondita del settore del turismo scolastico, acquisite in oltre 10 anni di attività, rendono Didatour il partner giusto per farsi conoscere nel mondo della scuola e promuoversi come meta di turismo scolastico.
Il progetto Didatour si compone di diversi strumenti che consentono di comunicare correttamente e con i tempi giusti con il mondo della scuola e di entrare in contatto con i docenti alle prese con la scelta delle mete delle gite scolastiche e dei viaggi di istruzione.
Questi i nostri strumenti:
- La rivista “Didatour. Turismo scolastico e didattica”
- Il portale didatour.it
- Il servizio di newsletter
Didatour, grazie all’esperienza acquisita, al proprio database scuole e ad un personale altamente qualificato, è in grado di realizzare per enti pubblici o grandi realtà interessate al turismo scolastico dei “Progetti Speciali”.
Questi progetti abbinano agli strumenti sopra elencati (Rivista, Portale, Newsletter) anche la possibilità di:
- realizzare attività di contact center con contatto telefonico diretto dei docenti referenti del turismo scolastico, svolto da operatori specializzati che comunicano quotidianamente con le scuole;
- organizzare eventi Educational rivolti ai docenti per promuovere i viaggi di istruzione;
- fornire consulenza nella definizione del prodotto turismo scolastico, posizionando la realtà come meta di interesse per i viaggi di istruzione;
- per gli enti territoriali, fornire supporto sia nell’individuazione delle mete di interesse per il turismo scolastico presenti nella loro zona sia nella creazione di percorsi specifici per le scuole.

Il progetto Didatour ti è utile perché ti permette di:
- Raggiungere i docenti referenti del turismo scolastico delle scuole italiane, sia pubbliche che private, in modo diretto e efficace
- Promuovere in modo personalizzato la tua offerta didattica/culturale
- Utilizzare un mix di soluzioni per comunicare al meglio con il mondo della scuola
- Incrementare le potenzialità legate al turismo scolastico della tua realtà