Corsi sportivi e ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche, ambientali - Beach&Volley School - Matera e Venezia
Gita scolastica al Planetarium Alto Adige - Bolzano
Planetarium Alto Adige
7 Novembre 2021
Gita scolastica con Fondazione Torino Musei
Fondazione Torino Musei
8 Novembre 2021
Torna Indietro

Beach&Volley School

Corsi sportivi e ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche, ambientali - Beach&Volley School - Matera e Venezia

IL VIAGGIO D’ISTRUZIONE PIÙ ORIGINALE D’ITALIA TORNA CON TANTE NOVITÀ!

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) è lieta di presentare le nuove date del Viaggio di istruzione Beach&Volley School che, in questo periodo complesso, sarà in grado di garantire ai suoi partecipanti, Istituti scolastici di ogni ordine e grado, la dovuta tranquillità. Un viaggio moderno e originale che piace a studenti, professori e genitori, studiato per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria.

Beach&Volley School viene proposto nelle località turistiche di Bibione (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera). I soggiorni sono proposti all’interno di attrezzati Villaggi Turistici. La ristorazione offre menu abbondanti e di qualità con un’attenta selezione delle materie prime. Le strutture si presentano protette e controllate da un servizio di guardiania notturna.

Per l’intera permanenza, i bar e gli eventuali market interni vieteranno a tutti i partecipanti l’acquisto di alcolici. In entrambi i Villaggi sarà presente un nostro medico che fornirà un servizio di assistenza H24 dal lunedì al venerdì.

Il programma del viaggio si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera e un coinvolgente intrattenimento serale. I corsi sportivi sono affidati a tecnici federali qualificati e a giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali, in un contesto di gioco e allegria che stimolerà lo spirito di gruppo e la valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Oltre ai corsi sportivi, il programma offre un’ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche, ambientali, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO – ex alternanza scuola lavoro) e percorsi di potenziamento linguistico.

Per incentivare la partecipazione al viaggio, abbiamo pensato di superare il limite di una gratuità ogni 15 paganti, prevedendo un fondo di solidarietà per favorire la partecipazione degli studenti le cui famiglie versino in condizione di disagio economico e prevedendo l’ospitalità ai docenti di sostegno o assistenti all’autonomia in caso di presenza di studenti con disabilità certificata ai Sensi della L.104/92.

Un’ulteriore gratuità sarà, inoltre, concessa agli Istituti scolastici che formalizzeranno la partecipazione entro il mese di gennaio. Infine, convinti della positiva valenza educativa di questo viaggio di istruzione, offriremo ai Dirigenti Scolastici la possibilità di presenziare gratuitamente per valutarne personalmente i contenuti e l’organizzazione generale e per offrire un personale contributo al migliore sviluppo del progetto.

 

ESCLUSIVITÀ DEL PROGETTO

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha messo a punto con particolare attenzione ogni dettaglio progettuale e organizzativo del viaggio, affidando in esclusiva al tour operator Raduni Sportivi srl l’incarico di svolgere attività promozionali, organizzative e di vendita.

Pertanto, per questo viaggio di istruzione, l’istituto scolastico non avrà l’obbligo di procedere alla comparazione di più offerte, così come indicato nel “Codice dei contratti pubblici relativo a lavori, servizi e forniture” e ai sensi dell’art. 34 del D.I. 44/2001 e successivi D.Lgs 50/2016 art. 63 comma 2 lettera b e D.M. 129/2018, in quanto trattasi di un progetto infungibile che non può essere acquistato da altri operatori. La segreteria organizzativa, presente con un proprio ufficio operativo in entrambi i Villaggi proposti, fornirà un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine del viaggio, aiutando i docenti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate, sulla base delle esigenze dell’Istituto scolastico.

 

DOVE E QUANDO

Bibione (Venezia) – Villaggio Turistico Internazionale (5 stelle)

SETT. A da mer. 20 a sab. 23 aprile

SETT. B da mar. 26 a sab. 30 aprile

SETT. C da lun. 02 a sab. 07 maggio

SETT. E da mar. 17 a sab. 21 maggio

SETT. G da lun. 19 a sab. 24 settembre

Scanzano Jonico (Matera) – Villaggio Torre del Faro (3 stelle)

SETT. D da lun. 09 a sab. 14 maggio

SETT. E da lun. 16 a sab. 21 maggio

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    MATERIALI SCARICABILI

    Nessun materiale disponibile