Attività didattiche e percorsi per tutte le età al Castello Bevilacqua - Verona
Gita scolastica ai Musei di Fiesole - Firenze
Musei di Fiesole
7 Ottobre 2022
Gite scolastiche con uscite in mare a Savona - Lega Navale Italiana Sezione di Varazze
Lega Navale Italiana Sezione di Varazze
23 Ottobre 2022
Torna Indietro

Castello Bevilacqua

Attività didattiche e percorsi per tutte le età al Castello Bevilacqua - Verona

Attività didattiche e percorsi per tutte le età.

Per i vostri ragazzi il Castello di Bevilacqua offre l’imperdibile opportunità di calarsi direttamente e da veri protagonisti nella storia; infatti potranno iniziare un percorso culturale e didattico che li porterà a conoscere alcune fra le arti e i mestieri più caratteristici del medioevo.

I ragazzi verranno seguiti da animatori in abito medievale che, unendo divertimento e didattica, gli faranno scoprire un percorso ricco di storia, dall’età romana fino al 1900.

Dopo aver visitato il castello e il museo della tortura, si cimenteranno con i consueti e sempre molto graditi laboratori dell’amanuense e tiro con l’arco, ai quali si può aggiungere uno a scelta tra l’artigianato del cuoio e l’alchimista (da indicare al momento della prenotazione della visita).

“Castellani per un giorno” è un’iniziativa che sposa con intelligenza sia il divertimento che l’apprendimento, stimola i ragazzi ad avvicinarsi con occhi diversi e con un rinnovato entusiasmo, coinvolgendoli in aree e temi diversi, come la storia, l’arte e lo sport.

Il programma si svolge tutti i mesi dell’anno e viene assicurato anche in caso di maltempo poiché il castello è dotato di spazi al coperto, come la tendopoli medievale, vero e proprio affascinante tunnel per tornare indietro nel tempo.

Potete chiedere informazioni al numero 0442/93655 dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a sabato o visitando il sito del castello: www.castellobevilacqua.com.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    MATERIALI SCARICABILI

    Nessun materiale disponibile