Gita scolastica a Cremona con Cremona Infopoint
Gita scolastica a Stupinigi con la Fondazione Ordine Mauriziano - Torino
Fondazione Ordine Mauriziano
11 Novembre 2021
Liberi Sogni - Cooperativa Sociale - Lecco
Liberi Sogni – Cooperativa Sociale
13 Novembre 2021
Torna Indietro

Cremona Infopoint

Gita scolastica a Cremona con Cremona Infopoint

Cremona vi aspetta per scoprire i suoi tesori!

Un borgo ricco di storia arte e cultura alla scoperta del mondo

Piccola cittadina adagiata sulle rive del Po, Cremona è una meta ideale per i viaggi di istruzione. In un unico luogo, infatti, sono racchiusi secoli di arte, tradizioni e cultura, in un ricco contesto naturalistico.

Capitale mondiale della liuteria, Cremona conserva e perpetua un modo di costruire violini che deriva direttamente dagli antichi maestri del Cinque, Sei e Settecento. I loro capolavori sono esposti al Museo del Violino, insieme agli attrezzi che Stradivari era solito usare nella sua bottega. E di botteghe a Cremona ce ne sono più di 150! Le trovi disseminate per vie e viuzze di tutto il centro cittadino: lì si continua l’antica arte di costruir violini secondo il metodo cremonese, oggi riconosciuto patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

Cremona ha inoltre dato i natali a illustri musicisti come Monteverdi e Ponchielli, e ad artisti di rilievo internazionale, come Sofonisba Anguissola.

Cremona è una città ricca di storia, arte e cultura. Visitarla significa vivere un’esperienza didattica appagante sotto il profilo dell’apprendimento, della partecipazione attiva e anche del divertimento: una vera opportunità didattica per le scuole di ogni ordine e grado.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)