La prima guida per le gite scolastiche in treno in Lombardia

La prima guida per le gite scolastiche in treno in Lombardia
Gita scolastica alle Grotte di Frasassi - Ancona
Grotte di Frasassi
5 Marzo 2019
Visita il Castello di Gropparello - Piacenza
Castello di Gropparello
1 Giugno 2019
Torna Indietro

La prima guida per le gite scolastiche in treno in Lombardia

La prima guida per le gite scolastiche in treno in Lombardia

11 mete per scoprire la Lombardia con Trenord!

Grazie alla guida Gite Scolastiche in Treno, realizzata da Didatour insieme a Trenord, le scuole possono finalmente organizzare le visite didattiche con uno strumento di facile consultazione e ricco di spunti per completare la gita… e Trenord organizza il viaggio!

Musei, monumenti, itinerari naturalistici o culturali e siti storici a pochi passi dalle stazioni di destinazione.

Potrete raggiungere comodamente le straordinarie mete didattiche della Lombardia liberando il vostro desiderio di bellezza e di conoscenza: dal Museo di Storia Naturale di Milano alle Mura Veneziane di Bergamo, dal Parco Archeologico di Brescia al Parco delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte, dall’incantevole Lago di Como ai sentieri di Canzo.

E avrete inoltre a disposizione tutte le informazioni necessarie sulle offerte riservate alle scuole e alle modalità di prenotazione dei viaggi. C’è davvero tutto in questa Guida!

Buona lettura e, soprattutto, buona esplorazione!
 

Scarica la guida

 

Sostenibilità, semplicità, sicurezza, economicità del viaggio e bellezze della Lombardia: sono le parole chiave per viaggi d’istruzione perfetti.

Sin dai suoi esordi, il treno ha saputo ispirare l’immaginazione di scrittori, registi, musicisti, artisti. Oggi continua a rappresentare uno dei mezzi di trasporto più amati da viaggiatori e viaggiatrici per la sua capacità di rinnovarsi e accogliere sempre nuove sfide.

5 MOTIVI PER CUI IL TRENO È LA SCELTA IDEALE
(ANCHE) PER LE USCITE DIDATTICHE E I VIAGGI D’ISTRUZIONE

  1. È SOSTENIBILE
    È uno dei mezzi con il minore impatto ambientale: permette il risparmio energetico, favorisce la diminuzione della congestione da traffico nelle città e riduce le emissioni di CO2.
  2. È ECONOMICO
    Si distingue per le tariffe convenienti rispetto ai mezzi di trasporto su gomma. Inoltre, Trenord propone un programma di offerte dedicate ai gruppi scolastici.
  3. È SICURO
    Risulta tra i mezzi più affidabili grazie al lavoro costante di monitoraggio e manutenzione dell’intero sistema ferroviario, che coinvolge operatori del servizio di trasporto e gestori dell’infrastruttura.
  4. È INTERCONNESSO
    Le stazioni si trovano generalmente in punti urbani strategici da cui partire alla scoperta della città a piedi e, in ogni caso, sono ben collegate alla rete di mezzi di trasporto.
  5. È CONFORTEVOLE
    Consente di percorrere comodamente brevi o lunghe distanze, evitando code stradali e osservando il paesaggio che cambia fuori dal finestrino.

 

Schede correlate

  • TrenordOFFERTA PER LE SCUOLE Trenord ha sviluppato un’offerta commerciale e didattica dedicata alle scuole della Lombardia: speciali servizi e prodotti appositamente studiati per supportare gli insegnanti nell’organizzazione delle gite d’istruzione. Trenord diventa la soluzione ideale per i viaggi scolastici (almeno 10 persone) perché offre numerosi vantaggi: assistenza dedicata per l’organizzazione…

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)