Esperienza dinamica e coinvolgente per le classi a Napoli con L’ABCD S.r.l.
Visite guidate in streaming con Progetto didattico Aboca - Arezzo
Progetto didattico Aboca
22 Settembre 2021
Gita scolastica ai Musei Civici della Spezia
I Musei Civici della Spezia
28 Settembre 2021
Torna Indietro

L’ABCD S.r.l.

Esperienza dinamica e coinvolgente per le classi a Napoli con L’ABCD S.r.l.

L’ABCD S.r.l. è una società leader nei servizi e prodotti ad alta tecnologia, con l’obiettivo di costruire un ponte tra il mondo della formazione, delle nuove tecnologie e delle industrie innovative.

La proposta di L’ABCD per le scuole, facile, intuitiva e completa di contenuti per la didattica, è una soluzione MakerSpace composta da:

  1. Piattaforma olografica 3D zSpace e relativi software.
  2. Stampante 3D desktop MakerBot e relativo software.
  3. Scanner 3D.

Il dispositivo zSpace è promotore delle potenzialità della Realtà Mista, una combinazione unica tra la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Utilizzando questa tecnologia è possibile vedere e interagire attivamente con oggetti virtuali come se fossero reali, creando un’esperienza particolarmente dinamica e coinvolgente per le classi.

L’insegnamento tradizionale abbinato a quello della Realtà Mista consente di ricreare un ambiente di lavoro in cui integrare facilmente modelli 3D di oggetti reali, ottenendo la massima evidenza visuale ed esperienziale per gli alunni, oltre a una maggiore attenzione grazie alla didattica innovativa.

zSpace dispone inoltre di tre premium software:

  1. zView software, che consente agli utenti di condividere il proprio lavoro con un’audience di spettatori, collegando lo zSpace a qualsiasi schermo secondario (proiettore 2D, display e/o LIM). Utilizzato nel contesto d’aula, è di aiuto agli insegnanti anche nel coinvolgimento della classe.
  2. zSpace Studio, un software di presentazione ed esplorazione di migliaia di modelli 3D contenuti in zSpace; consente agli studenti di sezionare, misurare, analizzare, confrontare e metadatare i modelli 3D disponibili nella zSpace Model Gallery e/o importati direttamente dagli utenti. Attraverso Studio il docente diventa il regista della propria lezione, creando unità didattiche 3D e realizzando scene tridimensionali corredate di modelli 3D.
  3. zSpace Leopoly, software di scultura 3D che introduce gli studenti al mondo della modellazione e creazione di oggetti digitali per la stampa 3D.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui sopra.*

    MATERIALI SCARICABILI

    Nessun materiale disponibile