Visita Mondo Milan
Organizza la tua gita scolastica con Zani Viaggi
Zani Viaggi
10 Febbraio 2015
Viaggia in Basilicata con APT Basilicata
APT Basilicata
10 Febbraio 2015
Torna Indietro

Mondo Milan

Visita Mondo Milan

Un museo tecno-interattivo per un viaggio alla scoperta dei valori dello sport

Mondo Milan è il museo dell’AC Milan che presenta in forma spettacolare i trofei e la storia del Club attraverso l’incontro innovativo tra rari cimeli storici e le più moderne tecnologie interattive.

Dalla Galleria dei Campioni alla Sala dei Palloni d’Oro, dai cimeli più preziosi fino al teatro olografico: ricordi e testimonianze si fondono, in un crescendo di emozioni, agli oggetti che raccontano le 115 stagioni sportive rossonere. Nella Sala dei Trofei l’imponente riproduzione della Coppa dei Campioni troneggia al centro della stanza, dove sono esposti 42 trofei.

L’esperienza all’interno di Mondo Milan è personalizzabile e completamente interattiva, grazie ad una partnership all’avanguardia sviluppata con Google+ che offre ai visitatori del museo un modo nuovo e coinvolgente per rivivere la storia del Club.

Uno speciale bracciale distribuito all’ingresso basato sulla tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza – Radio Frequency Identification) permette di ottimizzare la propria visita. I più giovani visitatori e gli studenti in visita didattica potranno così divertirsi e apprendere con le applicazioni interattive di Milan Kids.

 

LABORATORI DIDATTICI

La visita scolastica è strutturata attraverso un laboratorio didattico per la scuola Primaria e Secondaria e percorsi didattici guidati che rendono la visita un’esperienza interattiva e formativa multidisciplinare.

1) La piramide della sana alimentazione (scuola Primaria)

Il laboratorio prende avvio con una lezione frontale dove attraverso il supporto multimediale un educatore presenta agli studenti le semplici regole che permettono di vivere una vita sana attraverso una corretta alimentazione e idratazione oltre alla pratica sportiva. In parallelo continuo con l’esperienza degli atleti della prima squadra eseguendo i modelli educativi applicati anche nelle scuole calcio Milan in tutto il mondo.

2) La simulazione dell’impresa sportiva (scuola Secondaria di primo e secondo grado)

Attraverso una presentazione dell’ultima indagine Eurisko sui Top Club Mondiali e una lettura critica del sistema di marketing del calcio vengono introdotti gli studenti ai concetti di branding, licensing e ai meccanismi che sovrintendono alla ripartizione dei diritti televisivi. Gli studenti possono avvicinarsi al funzionamento economico di una impresa sportiva internazionale.

 

PERCORSI INTERATTIVI

La visita a Mondo Milan offre inoltre l’opportunità per tutti gli studenti di interagire con explainer dedicati per scoprire come la storia dell’AC Milan si intreccia con i grandi eventi della storia, i movimenti artistici e le evoluzioni tecnologiche dell’ultimo secolo.

 

CALCIATORI – FIGURINE IN MOSTRA

Celo celo manca… è il tormentone che ha unito generazioni di tifosi di tutte le squadre nella storica tradizione della raccolta e dello scambio di figurine. Quella dei tifosi per la loro squadra è una storia d’amore incondizionato che continua a trasmettersi anche attraverso gli Album Calciatori Panini. Il Milan ha voluto celebrare la storia, le origini e l’evoluzione degli album e delle figurine in Italia proprio attraverso il racconto dello storico marchio.

Nasce così l’esposizione temporanea, che ha avuto anche il patrocinio del Comune di Milano, come un percorso carico di emozioni e ricordi, da cui ogni appassionato potrà uscire anche con qualcosa di unico, la figurina più rara di tutte: la propria. È stata installata, infatti, una postazione MyPanini che permette di scattarsi una foto e stampare la propria figurina in 9 copie come ricordo della mostra da ritirare al termine della visita.

 

CASA MILAN

Il Milan ha una nuova Casa, una sede moderna e funzionale di 9.000 mq che accoglie i dipendenti del Club, i tifosi rossoneri e tutti coloro che vogliono entrare in contatto con la storia rossonera e con i suoi valori.

 

MILAN STORE

Il punto vendita ufficiale dispone di tutto il materiale tecnico della squadra, insieme al merchandising e alla linea scuola; il nuovo BookStore propone infine i migliori titoli sullo sport e sul Milan.

 

CUCINA MILANELLO

Nel bar-ristorante che prende il nome dalla famosa cucina dell’omonimo centro sportivo rossonero dove si allena la prima squadra, la qualità dei prodotti si sposa perfettamente con il concetto di sana alimentazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Todos los campos son obligatorios)

    MATERIALI SCARICABILI

    Nessun materiale disponibile