Museo e scuola – Fondazione Brescia Musei

Organizza la tua gita scolastica con Fondazione Brescia Musei
La miniera di zolfo più grande d’Europa - Sulphur - il museo storico minerario di Perticara
Sulphur Museo Storico Minerario
4 Novembre 2020
Gita scolastica nelle Marche - Regione Marche
Regione Marche
5 Novembre 2020
Torna Indietro

Museo e scuola – Fondazione Brescia Musei

Organizza la tua gita scolastica con Fondazione Brescia Musei

MUSEO E SCUOLA: INCONTRIAMOCI ON LINE!

L’emergenza sanitaria ci tiene lontani ma nel frattempo abbiamo predisposto nuove modalità per continuare ad essere vicini!

Con lo stesso entusiasmo con cui vi accogliamo ogni anno in museo, abbiamo pensato a tante nuove attività online, immaginando di poter raggiungere e accogliere virtualmente studenti da tutta Italia.

 

I MUSEI CIVICI NON SI FERMANO MAI!

I TELE-LABORATORI

Serve solo la connessione internet e il resto vien da sè!

Vi invitiamo a scegliere tra le tante attività della nostra brochure “Museo e Scuola” quella di vostro interesse. Noi ci impegneremo a tradurla, ove possibile, per la fruizione a distanza mettendoci la stessa passione che vi riserviamo quando vi accogliamo in Museo.

La proposta comprende: video-lezioni di 1 ora in diretta, accompagnate da un power point che mostra le opere connesse agli argomenti trattati. L’eventuale reperimento dei materiali utili all’attività, semplici ed economici, è a carico della scuola.

INFORMAZIONI

Durata: 1 ora
Costo di ogni attività per classe: 70 €
Piattaforma utilizzata: Google Meet o Zoom
Consulta la proposta completa “TELE – LABORATORI”

PROPOSTE ON LINE PER L’EDUCAZIONE CIVICA

A partire dall’anno scolastico 2020-21 docenti e studenti si devono confrontare con l’educazione civica, insegnamento diventato obbligatorio in tutti i gradi d’istruzione.

Nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione civica le nostre proposte si collocano nella fascia “sviluppo sostenibile” all’interno della quale possiamo approfondire, indagare e stimolare riflessioni su temi come la costruzione di ambienti di vita e città, la scelta di modi di vivere inclusivi e rispettosi dei diritti fondamentali delle persone, salute e benessere psicofisico, la dignità del lavoro e la tutela dei patrimoni materiali.

La proposta comprende: video-lezioni di 1 ora in diretta, sempre accompagnate da un power point che mostra le opere connesse agli argomenti di volta in volta trattati.

L’offerta è articolata con attività dedicate: al primo ciclo d’istruzione (scuola primaria e scuola secondaria di 1°) e secondo ciclo d’istruzione (scuola secondaria di 2°)

INFORMAZIONI

Durata: 1 ora
Costo di ogni attività per classe: 70 €
Piattaforma utilizzata: Google Meet o Zoom
Consulta la proposta completa per L’EDUCAZIONE CIVICA

I MUSEI A SCUOLA!

I Musei arrivano direttamente in classe grazie al progetto IL MUSEO IN VALIGIA.

Quest’anno potrai usufruire dei Servizi educativi direttamente a scuola attraverso una nuova proposta che prevede l’utilizzo di grandi e bellissime valigie che come un micro Museo, permetteranno agli studenti di conoscere da vicino la mostra dedicata a Raffaello, tutti i segreti della costruzione dell’antica Brixia o di sperimentare tecniche artistiche tra l’antico e il contemporaneo.

Consulta la proposta completa “IL MUSEO IN VALIGIA”

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)