Palazzo Te – Mantova: Giulio Romano Experience

Visita Palazzo Te - Mantova: Giulio Romano Experience
Organizza la tua gita scolastica con il Consorzio Lago di Bracciano
Consorzio Lago di Bracciano
22 Ottobre 2019
Viaggi di istruzione in Trentino
Viaggi di istruzione in Trentino
29 Ottobre 2019
Torna Indietro

Palazzo Te – Mantova: Giulio Romano Experience

Visita Palazzo Te - Mantova: Giulio Romano Experience

Palazzo Te – Mantova

Palazzo Te è stato edificato a Mantova tra il 1524 e il 1534 per volontà di Federico II Gonzaga. Giulio Romano, noto allievo di Raffaello, ha realizzato sia il progetto architettonico che l’impianto decorativo del monumento, ritenuto da sempre tra i più alti esempi di manierismo. Oggi sede del museo civico e della Fondazione, Palazzo Te, con la sala dei Cavalli, la camera di Amore e Psiche e la suggestiva camera gei Giganti, è ambita meta turistica oltre che offrirsi al pubblico come luogo esclusivo per conferenze e meeting, concerti, spettacoli e appuntamenti culturali.

 

Giulio Romano Experience: vivere un racconto indimenticabile

da febbraio a giugno 2020, Fondazione Palazzo Te presenta la mostra multimediale Giulio Romano Experience, allestita nella sale monumentali del Palazzo Te a Mantova, che coinvolge il visitatore in un percorso “immersivo” spettacolare, ripercorrendo la figura e la carriera dell’artista da Roma a Mantova, da Mantova all’Europa.

Giulio Romano, genio del Rinascimento, allievo prediletto di Raffaello, artista eclettico, arriva a Mantova nel 1524 chiamato da Federico II Gonzaga, per il quale realizza il suo più grande capolavoro: Palazzo Te.

Nell’esposizione la vita di Giulio è raccontata a tappe attraverso i linguaggi innovativi della multimedialità: visori di realtà virtuale, schermi di realtà aumentata, proiettori ad alta definizione, audio di prossimità permetteranno allo spettatore di entrare nella bottega dell’artista e di vivere l’atmosfera di una delle più rinomate corti rinascimentali europee, scoprendo i segreti dell’opera architettonica e pittorica del celebre Maestro del Manierismo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Todos los campos son obligatorios)