Visita la Rocca di Angera - Varese
Visita l’Archeodromo, Museo didattico d’Arte e Vita Preistorica
Museo didattico d’Arte e Vita Preistorica, Archeodromo
6 Febbraio 2015
Visita Ravenna: la città dei mosaici e di Dante Alighieri!
Ravenna: la città dei mosaici e di Dante Alighieri!
6 Febbraio 2015
Torna Indietro

Rocca di Angera

Visita la Rocca di Angera - Varese

Terre Borromeo

Il circuito turistico delle destinazioni Terre Borromeo organizza programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei suoi siti culturali e naturalistici, sul Lago Maggiore: Rocca di Angera in provincia di Varese; Parco Pallavicino, Isola Bella e Isola Madre a Stresa nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Ogni luogo è un contenitore di idee e attività da realizzare insieme a educatori e insegnanti per crescere, imparare, diventare adulti con la consapevolezza del valore della natura, dell’ambiente, della storia, dell’arte.

La passione per il bello e l’innovazione culturale sono le linee guida dell’impegno per le generazioni future, come sostiene il Principe Vitaliano Borromeo. Salvaguardare questo patrimonio storico e artistico e condividerne le peculiarità con i giovani è una missione entusiasmante.

 

Rocca di Angera

Esplorare il castello medievale che domina la sponda lombarda del Lago Maggiore con un divertente viaggio indietro nel tempo: la Rocca di Angera è lo spazio ideale dove poter svolgere attività didattiche e ludiche, grazie alla suggestiva cornice delle sale storiche, decorate con affreschi del ‘300.

Qui si trova anche il Museo della Bambola e del Giocattolo che nel suo genere è il più grande d’Europa con collezioni di preziose bambole e giochi d’epoca.

All’esterno il giardino medievale si trasforma nel luogo perfetto per scoprire nuove e inusuali varietà botaniche, apprezzare la semplicità delle piante coltivate fin dai tempi antichi e lasciarsi sorprendere dal ciclo vitale della natura che si trasforma ad ogni stagione.

Le visite interattive e i laboratori sono organizzati in modo stimolante e si svolgono con quesiti ed enigmi, visite gioco e percorsi animati, digital lab e avventure in costume per vivere in prima persona le gesta di impavidi eroi e personaggi leggendari conosciuti solo nei libri.

 

Schede correlate

  • Isola Bella e Isola MadreTerre Borromeo Il circuito turistico delle destinazioni Terre Borromeo organizza programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei suoi siti culturali e naturalistici, sul Lago Maggiore: Rocca di Angera in provincia di Varese; Parco Pallavicino, Isola Bella e Isola Madre a Stresa nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Ogni…
  • Parco del MottaroneTerre Borromeo: dal lago alla montagna, un mondo di attività didattiche Questo e molto altro nell’offerta didattica di Terre Borromeo, il circuito delle destinazioni situate sulla sponda lombarda e su quella piemontese del Lago Maggiore: Rocca di Angera in provincia di Varese; Parco Pallavicino, Isola Bella, Isola Madre e Parco…
  • Parco PallavicinoTerre Borromeo Il circuito turistico delle destinazioni Terre Borromeo organizza programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei suoi siti culturali e naturalistici, sul Lago Maggiore: Rocca di Angera in provincia di Varese; Parco Pallavicino, Isola Bella e Isola Madre a Stresa nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Ogni…

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)