Organizza i tuoi viaggi con Grimaldi Lines
Torna indietro

GRIMALDI EDUCA

NAVIGANDO SI IMPARA

Viaggi di istruzione e attività formative per studenti a.s. 2018/2019

Grimaldi Lines è la Compagnia di Navigazione leader nel trasporto passeggeri sulle Autostrade del Mare nel Mediterraneo, con collegamenti marittimi per Spagna, Grecia, Sardegna, Sicilia, Malta, Marocco e Tunisia operati con traghetti di nuova generazione, sicuri, confortevoli e rispettosi dell’ambiente.

Risparmio, qualità del servizio e cura del Cliente caratterizzano l’offerta della Compagnia che propone tutto l’anno tariffe speciali per viaggiare in coppia, in famiglia e con gli amici.

Grimaldi Educa è il progetto di Grimaldi Lines dedicato alla formazione dei giovani studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori, la cui valenza è stata riconosciuta nel 2015 da un Protocollo d’intesa triennale sottoscritto con il MIUR. La finalità del progetto è di supportare gli studenti nell’orientamento professionale, stimolare le eccellenze scolastiche e contribuire alla mobilità dei giovani con visite guidate e viaggi d’istruzione sicuri, economici e rispettosi dell’ambiente

Un ampio ventaglio di proposte di didattica alternativa con percorsi formativi, eventi a bordo e viaggi di istruzione coinvolge ogni anno studenti di licei, istituti tecnici e professionali da tutta Italia che hanno l’opportunità di vivere una concreta esperienza formativa in grado di coniugare apprendimento e sano divertimento. Il fulcro del progetto è rappresentato dai percorsi di alternanza scuola-lavoro, proposti alle scuole con programmi originali, innovativi e modulabili. L’impegno profuso da Grimaldi Lines nelle attività formative dedicate agli studenti è stato riconosciuto, al termine dell’a.s. 2017/2018, anche da Confindustria che ha attribuito alla Compagnia il Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018 (BAQ).

Le proposte di viaggio e formazione si sviluppano a bordo delle navi Grimaldi Lines impiegate sui collegamenti marittimi verso Spagna, Grecia, Malta, Sardegna e Sicilia e prevedono:

  • Alternanza scuola-lavoro
  • Viaggi di istruzione
  • Progetti didattici in viaggio

ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

I programmi di alternanza scuola-lavoro hanno l’obiettivo di arricchire la formazione teorica acquisita in classe con attività pratiche sul campo, stimolando così l’orientamento professionale degli studenti per una loro sempre più consapevole crescita personale.

Al termine dei percorsi formativi gli studenti ricevono l’attestato di partecipazione al progetto con relativa valutazione. Le attività sono personalizzabili in base alle esigenze dell’indirizzo scolastico e la durata può essere adeguata ad eventuali PON/POR.

VIAGGI DI ISTRUZIONE

I collegamenti marittimi verso Spagna, Grecia, Malta, Sardegna e Sicilia accompagnano gli studenti nel loro viaggio di istruzione alla scoperta di territori ricchi di divertimento e cultura. I viaggi possono essere svolti sia in formula Hotel on Board, che nave+hotel, con un’ampia flessibilità in termini di itinerari ed in linea con le esigenze dell’istituto scolastico.

PROGETTI DIDATTICI IN VIAGGIO

Programmi di intrattenimento originali e divertenti danno vita ad eventi unici dedicati agli studenti per far vivere loro un’esperienza formativa indimenticabile. Il programma per l’anno scolastico 2018/2019 vede il ritorno di format di successo quali:

  • Travel Game on Board: attività didattiche multimediali;
  • Impresa Formativa Simulata: workshop con simulazioni di gestione d’impresa a bordo;
  • La Nave della Scienza & Atelier creativi scientifici;
  • aMareLeggere: festival della letteratura;
  • Seamphony: festival musicale.

FORMULA HOTEL ON BOARD destinazione Barcellona

Un viaggio della durata di 4 giorni (quote a partire da 170€* a persona) che abbina alla formazione durante la traversata in mare confortevole e sicura, la scoperta di Barcellona: città ricca di storia e cultura. Con partenza il sabato sera da Civitavecchia e rientro il martedì, gli studenti hanno l’imperdibile opportunità di visitare la città catalana dal loro arrivo la domenica sera fino alla partenza per il rientro il lunedì sera.

* Quota valida per viaggi da settembre a dicembre 2018 soggetta a disponibilità. La formula Hotel on Board è disponibile, in alcuni periodi dell’anno, anche con partenze da Porto Torres.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)