Organizza i tuoi viaggi con Grimaldi Lines
Torna indietro

GRIMALDI EDUCA

Navigando si impara

Grimaldi Educa è il progetto di Grimaldi Lines dedicato alla formazione dei giovani studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori, la cui valenza è riconosciuta dal Protocollo d’Intesa triennale sottoscritto con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – nel 2015 e rinnovato nel 2019. Obiettivo dell’Intesa è supportare gli studenti nell’orientamento professionale, stimolare le eccellenze scolastiche e contribuire alla mobilità dei giovani con viaggi sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Per l’impegno profuso in questa attività, Grimaldi Lines è stata anche premiata da Confindustria con il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ), ricevuto per gli a.s. 2017/2018 e 2018/2019. La caratteristica principale di Grimaldi Educa sono i Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), offerti nel corso dei viaggi di istruzione con destinazione Spagna, Grecia, Malta, Sardegna e Sicilia.

 

PCTO

L’ampia offerta di attività formative disponibili è rivolta a tutti gli indirizzi di studio con programmi adeguati alle peculiarità dei diversi percorsi scolastici; non solo Istituti Nautici, quindi, ma anche Licei, Istituti Turistici ed Alberghieri, altri Istituti tecnici e scientifici.

Al termine delle attività, personalizzate anche nella durata (se necessario adeguarla a PON e POR), gli studenti ricevono un attestato di partecipazione al progetto.

 

VIAGGI DI ISTRUZIONE

I collegamenti marittimi verso Spagna, Grecia, Malta, Sardegna e Sicilia accompagnano gli studenti nel loro viaggio di istruzione alla scoperta di territori ricchi di divertimento e cultura.

I viaggi possono essere svolti sia in formula Hotel on Board – 4 giorni con pernottamento a bordo della nave in sosta – che Nave+Hotel, con soggiorno in hotel a destinazione ed un’ampia scelta di itinerari ed escursioni costruiti ad hoc insieme alla scuola.

 

VIAGGI EVENTO

Non solo viaggi di istruzione tradizionali, Grimaldi Educa offre anche viaggi evento con programmi di intrattenimento originali e divertenti che danno vita ad un’esperienza ludica e formativa unica per gli studenti.

Confermati anche per il 2020 format di successo quali:

  • Travel Game on Board: format con attività didattiche multimediali.
  • Impresa Formativa Simulata: workshop con simulazioni di gestione d’impresa a bordo.
  • La Nave della Scienza & Atelier creativi scientifici: laboratori scientifici a bordo.
  • aMareLeggere: festival della letteratura per ragazzi sul Mare.
  • Seamphony: festival musicale.

La programmazione 2019/2020 prevede inoltre l’ingresso di un evento dedicato alla Sostenibilità ambientale: Only One Ocean.

Con la preziosa collaborazione dell’Associazione Mare Vivo, l’evento, previsto dal 14 al 17 marzo 2020, avrà come obiettivo quello di coniugare la scoperta delle meraviglie del mare con lo studio dei pericoli che lo minacciano.

 

FORMULA HOTEL ON BOARD

Un viaggio di 4 giorni, con formula Hotel On Board e formazione durante la traversata, prevede una quota di partecipazione a partire da € 140* a studente.

Le mete disponibili sono Barcellona, Livorno e Salerno, con partenza il sabato sera e rientro il martedì. Durante la sosta, gli studenti hanno l’imperdibile opportunità di visitare le città di approdo ed i loro dintorni.

* Quota valida per viaggi da settembre 2019 a febbraio 2020 soggetta a disponibilità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)