Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Trova la tua
gita scolastica

Destinazioni, esperienze e attività per uscite e viaggi d’istruzione.
Ingrandisci la mappa Ingrandisci la mappa
Riduci la mappa Riduci la mappa

Risultati per gli operatori:
Musei
Gite trovate: 60

Le Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo con sede a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, propongono attività didattiche gratuite rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, attraverso un programma formativo che prevede itinerari tematici e attività con laboratorio.
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni è il secondo parco protetto più grande d’Italia, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO (1998).
Al MAR Museo d’Arte della città di Ravenna i capolavori di Alberto Burri ispirati ai celebri mosaici bizantini patrimonio Unesco.
È un luogo unico con installazioni tattili, olfattive ed esperienze multisensoriali, accanto ad un’esposizione immersiva con un erbario, animali, reperti e oggetti d’artigianato e opere d’arte.
Scienza, natura, biodiversità, innovazione e tecnologia: i sei piani del Museo delle Scienze di Trento, disegnato da Renzo Piano, raccontano le meraviglie dell'ambiente alpino.
Visite guidate ed escursioni. Laboratori didattici ed esperienziali. Storia, Natura, Archeologia, in Tuscia e in Umbria. Musei storico-naturalistici e siti archeologici.
Il complesso monumentale della Fondazione sorge adagiato sulle rigogliose colline moreniche del Lago di Garda in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza.
La Keats-Shelley Memorial House è una casa museo di Roma, il cui nome è un tributo ai poeti britannici John Keats e Percy Bysshe Shelley.
Unico in Italia e tra i più importanti al mondo, il Museo del Cinema vanta un patrimonio ricchissimo e un allestimento sviluppato a spirale verso l’alto e articolato in diversi livelli espositivi.
Nel cuore del Parco naturalistico dello Stirone sorge il MuMAB, che racconta la storia dell’antico mare che ricopriva la pianura padana.
Il Sistema Museale tutela e custodisce un ingente patrimonio di collezioni, la cui fruizione è focalizzata sull’innovazione dei servizi educativi offerti.
I Musei Civici di Bologna raccontano, attraverso le proprie collezioni, la storia dell’area metropolitana bolognese, dai primi insediamenti preistorici fino alla società contemporanea.
Azienda specializzata nella coltivazione e nella trasformazione delle piante medicinali, offre una vasta offerta didattica con visite guidate, attività all’aperto e laboratori botanici.
Il Polo cavouriano di Santena è un luogo ricco di fascino, bellezza e storia, dove ha vissuto ed è sepolto Camillo Benso di Cavour, lo statista artefice dell’Unità d’Italia.
Il museo racconta una storia straordinaria: quella di un ragazzo di umili origini che da scalpellino diventa il più famoso architetto del mondo.
Una delle dimore storiche di Volterra e oggi una casa-museo aperta al pubblico, attualmente gestita da un’associazione no-profit per volontà della famiglia Viti.

Come possiamo
aiutarti?

Contattaci per qualsiasi informazione o richiesta.

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti