Gita scolastica con 13Points Tour - Lecco
Visite virtuali e Didattica a distanza con il Castello di Gropparello - Piacenza
Castello di Gropparello On line live
2 Ottobre 2020
Visita Villa Medici del Vascello - Cremona
Villa Medici del Vascello – Il castello della Dama con l’ermellino
3 Ottobre 2020
Torna Indietro

13Points Tour

Gita scolastica con 13Points Tour - Lecco

13Points Tour è un’Associazione Turistica-Culturale nata da un team tutto al femminile per sviluppare, valorizzare e promuovere città e territori.

GIOCA, SCOPRI, VIAGGIA!

LE ATTIVITÀ

Fuga dalla città

Un progetto di promozione turistica che, attraverso una formula innovativa e divertente, permette di imparare e visitare alcune città della Lombardia.

Come funziona? Osserva gli indizi, orientati sulla mappa, segui le tracce, scopri i misteri e le bellezze della città, trova la via di fuga e vinci il premio!

Una mappa e 13 enigmi da risolvere grazie a capacità di osservazione e orientamento, creatività, astuzia, ma soprattutto gioco di squadra, permetteranno agli studenti di immergersi nella storia, nella cultura e negli aneddoti della città.

L’attività si svolge a squadre (necessario 1 accompagnatore per gruppo), ad ognuna sarà consegnato un Escape Kit per svolgere il tour in autonomia. Il percorso ha una lunghezza di 3 km.

Durata: 2 ore e mezza. Ideale dalla IV elementare.

 

Virtual Tour

Il primo percorso didattico online dedicato al turismo responsabile! Attraverso una mappa ed enigmi virtuali, gli studenti saranno accompagnati da una guida a riflettere ed imparare cosa significa visitare e vivere una città come viaggiatori responsabili: i temi spazieranno dalla mobilità sostenibile al rispetto dell’ambiente, dall’inquinamento ai prodotti a km 0.

Durata: un’ora e mezza. Ideale per primarie e secondarie di I grado.

 

13Points Tour a Bergamo, Lecco e Monza

 

13Points Tour in Valsassina, tra Cremeno e Barzio

Un nuovo tour alla scoperta della Valsassina: in provincia di Lecco, è la terra che ha dato i natali alla famiglia di Alessandro Manzoni, che ha visto succedersi nel tempo il dominio dei Della Torre, dei Visconti e degli Sforza; è un luogo di villeggiatura che ha visto il passaggio di famosi artisti, da Leonardo da Vinci a Medardo Rosso e nomi noti dell’alpinismo italiano, da Mario Cermenati all’abate Antonio Stoppani. È a tutti gli effetti un balcone naturale con vista sulle Grigne, un territorio ricco di tante piccole gemme tutte da scoprire!

Come funziona? Osserva gli indizi, orientati sulla mappa, segui le tracce, scopri i misteri e le bellezze della città, trova la via di fuga e vinci il premio!

Una mappa e 13 enigmi da risolvere grazie a capacità di osservazione e orientamento, creatività, astuzia, ma soprattutto gioco di squadra, permetteranno agli studenti di immergersi nella storia, nella cultura e negli aneddoti del territorio.

L’attività si svolge a squadre (necessario 1 accompagnatore per gruppo), ad ognuna sarà consegnato un Escape Kit per svolgere il tour in autonomia. Il percorso ha una lunghezza di 5 km. Il viaggio inizia presso la sede di Okeg Viaggi, in via Vicinanza 18 a Cremeno. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Durata: 3 ore. Ideale dalla IV elementare.

 

COMPLETA LA GIORNATA con…

Visita guidata a Bergamo, Lecco e Monza

Una proposta di visite guidate tematiche con guide turistiche abilitate alla scoperta delle città.

Durata: 2 ore e mezza. Ideale per primarie e secondarie.

@ Bergamo

  • Città Alta e le mura, patrimonio UNESCO – primarie e secondarie di I e II grado.
  • I castelli di Città Alta – primarie e secondarie di I e II grado.
  • Scanzorosciate: un territorio da scoprire e assaporare (con degustazione) – primarie e secondarie di I e II grado.

@ Lecco

  • A passeggio con Renzo e Lucia – V elementare e secondarie di I e II grado.
  • Nati in salita: la montagna come fonte di ispirazione per grandi avventure – primarie e secondarie di I e II grado.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui sopra.*

    MATERIALI SCARICABILI

    Nessun materiale disponibile