Visita Adige Rafting Verona
Invitro – Teatro on demand
Invitro – Teatro on demand
27 Maggio 2021
Il nuovo turismo scolastico
Il nuovo turismo scolastico
2 Luglio 2021
Torna Indietro

Adige Rafting Verona

Visita Adige Rafting Verona

Escursione didattica sull’Adige a Verona

Il Rafting è uno sport di gruppo in cui i componenti di ogni equipaggio agiscono in squadra.

Un contesto sconosciuto, regole diverse da rispettare e l’emozione della discesa in corrente nella cornice degli splendidi scorci che il fiume Adige ci regala nel tratto che attraversa il centro storico di Verona.

Una gita sicura ed alla portata di tutti, accompagnati da guide fluviali FIRaft nel rispetto delle norme di sicurezza. Adige Rafting nasce con lo specifico intento di creare progetti didattici ed educativi tesi alla scoperta, alla fruizione e al piacere di vivere il fiume.

Da quasi 20 anni proponiamo discese in rafting a scuole, centri estivi, comunità di accoglienza per minori, GREST e ad altre associazioni che lavorano con i giovani.

Anno dopo anno abbiamo verificato con i ragazzi , gli insegnanti e gli educatori il valore di questa attività in fiume e i diversi risvolti pedagogici che essa può assumere.

Lungo il percorso si effettuano tre soste per consentire i nostri racconti sull’antico utilizzo del fiume e sulla storia dell’idrografia veronese e la visita della dogana veneta di fiume in zona Filippini, dove abbiamo allestito il Museo dell’Adige.

A partire dall’ultima sosta organizziamo una simpatica gara tra i gommoni con partenza in linea.

La tranquillità del fiume Adige, la nostra competenza, frutto di un’esperienza pluriennale acquisita sui corsi d’acqua più impegnativi d’Italia, e la nostra partecipazione in prima linea alle attività federali sono garanzia della massima sicurezza e professionalità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui sopra.*