Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Trova la tua
gita scolastica

Destinazioni, esperienze e attività per uscite e viaggi d’istruzione.
Ingrandisci la mappa Ingrandisci la mappa
Riduci la mappa Riduci la mappa

Risultati per la categoria:
Arte e cultura
Gite trovate: 112

Attività didattiche per esplorare il rapporto fra arte e tecnologia: 35.000 metri quadri di cultura e innovazione nel cuore della città di Torino.
Come si scoprono le Terre di Castelli? Grazie alle testimonianze antichissime degli abitanti che hanno trasformato queste terre fin dalla Preistoria.
Il Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina presenta numerosissimi itinerari che coinvolgono tanti interessi diversi
Scopri le attività didattiche di Molise Wow: esperienze immersive tra arte, storia e natura per scuole e studenti.
Il Parco archeologico di Sepino e Museo Sannitico di Campobasso organizza attività didattiche per bambini e ragazzi nel Molise
Il Junior Design Lab (JLab) è il laboratorio per bambini dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro. Al...
È una tappa indispensabile nel percorso di esplorazione dei luoghi legati a Verdi per comprendere il suo sviluppo personale, emotivo e professionale.
La Valle d’Aosta presenta una ricca offerta didattica pensata per le scuole di ogni ordine e grado, fra castelli, antichità romane e musei.
Un’esperienza unica per gli studenti di tutte le età, che permette di vivere e comprendere il teatro antico attraverso il fare.
Un lungo viaggio che ci riporta alla Civiltà Maya quando il cioccolato era considerato “La bevanda degli Dei”
Le proposte ecomuseali che rivolgiamo alle scuole di tutti gli ordini propongono metodologie e contenuti di tipo sensoriale, ludico e laboratoriale.
Il Museo Omero ospita non una mostra, ma un'esperienza intima e sensoriale costruita insieme all'artista. Dal 17 dicembre 2024 al 18 maggio 2025.
Al miniMUPA, il primo Children’s Museum a Palermo, la storia della città è un gioco tutto da esplorare. Il miniMUPA garden è uno spazio per vivere la natura e entrare in contatto con gli animali della fattoria.
Il Salone del Libro prevede ogni anno un fitto programma di attività e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado nelle cinque giornate di fiera
Spettacoli per bambini ispirati sia a fiabe classiche che a testi originali di nuova produzione. Un'esperienza dinamica, coinvolgente e divertente per tutti i bambini e le bambine.

Come possiamo
aiutarti?

Contattaci per qualsiasi informazione o richiesta.

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti