Organizza la tua gita scolastica con Fondazione Brescia Musei
Organizza la tua gita scolastica in chiave sportiva-turistica con Sportland - Friuli Venezia Giulia
Sportland per le scuole
3 Novembre 2020
Visita il Museo Diocesano di Genova
Museo Diocesano di Genova
6 Novembre 2020
Torna Indietro

Fondazione Brescia Musei

Organizza la tua gita scolastica con Fondazione Brescia Musei

CHE ANNO IL 2023! GRANDI NOVITÀ PER I MUSEI CIVICI DI BRESCIA NELL’ANNO DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

IL NUOVO MUSEO DEL RISORGIMENTO LEONESSA D’ITALIA

Il 29 gennaio apre il nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia allestito nel Piccolo e Grande Miglio in Castello, con una veste e un concept completamente rinnovati. Il Risorgimento non è mai stato raccontato in modo così entusiasmante, coinvolgente e immersivo! Tra dipinti, cimeli curiosi e personaggi virtuali, il pubblico si riapproprierà di questo tassello di storia.

CONCORSO SCUOLE “RUGGISCE LA LEONESSA”

Il nuovo concorso rivolto agli Istituti di tutta Italia!

 

SPECIALE BERGAMO-BRESCIA 2023

Una proposta specifica per la Capitale della Cultura. Fondazione Brescia Musei in collaborazione con l’Accademia Carrara di Bergamo ha ideato due attività:

Brescia – Bergamo andata e ritorno. Un viaggio virtuale che mette a confronto le due città scoprendone i molti punti in comune.

Due Pinacoteche amiche. Pinacoteca Tosio Martinengo e Accademia Carrara raccontano la propria “storia artistica” comune fatta di scambi, contatti e stima. Al termine della presentazione digitale è possibile abbinare una visita nei centri storici delle due città o nelle due Istituzioni.

 

MOSTRE

In questo anno importante Fondazione Brescia Musei sarà in prima linea con eventi espositivi di caratura internazionale.

PROPOSTE DIGITALI

Innovative proposte di visitor experience fruibili anche dalle scuole.

Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures. Tre incredibili avventure per imparare a conoscere i Musei Civici in modo nuovo e divertente attraverso l’App-Game digitale con protagonista Geronimo Stilton.

Art Glass. Quattro percorsi con gli straordinari ArtGlass che consentono di passeggiare tra le colonne del Foro di Brixia, entrare nelle sontuose domus romane, rivedere San Salvatore con gli occhi di re Desiderio e, da quest’anno, di conoscere il Museo delle Armi Luigi Marzoli con un nuovo emozionante percorso.

OLTRE UN CENTINAIO DI PROPOSTE PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Laboratori didattici, percorsi tematici, visite teatralizzate, narrazioni interculturali, lezioni interattive, percorsi immersivi, visite guidate e laboratori on line. Le proposte di educazione al patrimonio di Fondazione Brescia Musei sono consultabili sul sito bresciamusei.com

MUSEI CIVICI:

Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)