Visita la Keats-Shelley House a Roma - Ultima dimora di John Keats
Gita scolastica a Jesolo - La Fabbrica della scienza e Tropicarium Park
La Fabbrica della scienza e Tropicarium Park
2 Ottobre 2021
Organizza la tua gita scolastica nelle Dimore Storiche Italiane
A.D.S.I. – Associazione Dimore Storiche Italiane
6 Ottobre 2021
Torna Indietro

Keats-Shelley House – Roma

Visita la Keats-Shelley House a Roma - Ultima dimora di John Keats

La celebre casa museo di Piazza di Spagna si trova nell’edificio che fu l’ultima dimora di John Keats, il giovane poeta inglese che nel 1820 giunse a Roma con la speranza di attenuare gli effetti della tubercolosi. Aperta al pubblico dal 1909, la casa è dedicata ai poeti romantici che vissero in Italia e rappresenta una vera e propria pietra miliare del pellegrinaggio letterario internazionale.

Il museo offre visite guidate di qualità, sia in inglese che in italiano, grazie a un programma didattico che prevede sconti per gli studenti e gratuità per gli insegnanti.

Per le scolaresche italiane, l’arrivo alla Keats-Shelley House rappresenta spesso la prima forma d’interazione diretta con la lingua inglese, e a contatto con la nostra biblioteca d’epoca, i manoscritti dei poeti, le reliquie e i ritratti custoditi all’interno, i ragazzi scoprono un’atmosfera unica e imparano a riconoscere i valori del rispetto e della comunicazione, nonché a valorizzare il ruolo dell’immaginazione.

Da quest’anno, inoltre, sono disponibili, previa prenotazione, visite virtuali con guida dal vivo (“tour panoramico”) la cui partecipazione dà diritto a una visita gratuita in persona da concordare con la segreteria del museo. Il tour panoramico rappresenta una valida alternativa alla visita dal vivo per i gruppi che non possono viaggiare verso Roma: durante la presentazione, infatti, studenti e insegnanti potranno fare domande alla guida mentre si muove virtualmente tra le stanze del museo.

La Keats-Shelley House è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, si prega di scrivere o telefonare.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui sopra.*