Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Keats-Shelley House

Keats-Shelley House

La celebre casa museo di Piazza di Spagna si trova nell’edificio che fu l’ultima dimora di John Keats, il giovane poeta inglese che nel 1820 giunse a Roma con la speranza di attenuare gli effetti della tubercolosi. Aperta al pubblico dal 1909, la casa è dedicata ai poeti romantici che vissero in Italia e rappresenta una vera e propria pietra miliare del pellegrinaggio letterario internazionale.

Il museo offre visite guidate di qualità, sia in inglese che in italiano, grazie a un programma didattico che prevede sconti per gli studenti e gratuità per gli insegnanti.

Per le scolaresche italiane, l’arrivo alla Keats-Shelley House rappresenta spesso la prima forma d’interazione diretta con la lingua inglese, e a contatto con la nostra biblioteca d’epoca, i manoscritti dei poeti, le reliquie e i ritratti custoditi all’interno, i ragazzi scoprono un’atmosfera unica e imparano a riconoscere i valori del rispetto e della comunicazione, nonché a valorizzare il ruolo dell’immaginazione.

La Keats-Shelley House è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, si prega di scrivere o telefonare.

Contatta questa struttura Contatta questa struttura

Keats-Shelley House

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!