L’OFFERTA DIDATTICA DIGITALE DEL MUSEO PER LE SCUOLE SUPERIORI
Anche nella situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo il museo vuole continuare ad essere un’opportunità di crescita e di formazione per le scuole. Per tale motivo, i Musei Civici hanno cambiato la propria offerta didattica dalla modalità in presenza alla modalità “a distanza”.
I “Percorsi d’arte” digitali sono itinerari tematici condotti da una guida in diretta, così da permettere agli studenti di poter interagire in tempo reale con domande e commenti e saranno offerti gratuitamente fino al 31/1/2021.
La partecipazione al percorso è rivolta ad 1 classe della scuola secondaria di secondo grado
Per info e prenotazioni: tel. 339 8738429 – 039 2307126
SCOPRI I PERCORSI D’ARTE A DISTANZA PER LE SCUOLE SUPERIORI:
Un percorso espositivo permanente di 140 pezzi, tra dipinti, sculture, oggetti e installazioni, accompagna i visitatori in un viaggio nella storia e nell’arte dall’epoca romana alla contemporaneità. Mostre temporanee approfondiscono temi, artisti, tecniche espressive o particolari momenti storici, con un progetto complessivo che vuole essere per le scuole uno strumento di lavoro, di formazione e di sperimentazione a diretto contatto con le opere d’arte. Proponiamo due modalità di visita:
Il museo è un ottimo punto di partenza per scoprire Monza: è possibile costruire con gli insegnanti itinerari personalizzati che prendano spunto dalle opere esposte e continuino poi alla scoperta del territorio, tra chiese, monumenti e luoghi storici.
Contatta gli uffici del museo al n. 039 2307126 | info@museicivicimonza.it o visita il sito www.museicivicimonza.it.