Oltre 1500 insegnanti hanno risposto alla survey di Bandusia sulle uscite didattiche per il prossimo anno, tornano la voglia di gite e gli standard pre Covi19, ma cambiano le abitudini: nuove mete e integrazione visite in presenza e a distanza.
Come ogni anno Bandusia e Didatour, in collaborazione con il centro studi La Fabbrica, si impegnano a costruire una riflessione sui viaggi di istruzione partendo dall’opinione delle/degli insegnanti. Dopo le nuove complessità e chiusure dovute all’emergenza da Covid19 che si sono protratte per tutto l’a.s. 2020-2021, questa riflessione diventa ancora più significativa e urgente. Quest’anno oltre 1.500 insegnanti di tutta Italia, dalle scuole primarie alle scuole secondarie di primo e secondo grado, hanno risposto al questionario approfondito sui temi delle prospettive del turismo scolastico e dell’integrazione tra visite in presenza e viste a distanza.
I temi più significativi emersi:
Guarda la registrazione del webinar al link https://youtu.be/ZHo8e0tIUsg, e scarica il report Il nuovo turismo scolastico