È uscita l’edizione 2022/2023 dell’annuario Didatour. Turismo scolastico e didattica, uno strumento unico per scegliere le destinazioni per i viaggi di istruzione, le attività a distanza e in presenza e i progetti da proporre alle classi durante l’anno scolastico.
Negli ultimi due anni di stop alle uscite didattiche, abbiamo ascoltato bisogni e desideri di scuole ed enti culturali e del turismo, sviluppato nuovi progetti, seguito novità e aggiornamenti, per questo il numero XVII della rivista è tutto da scoprire!
Di cosa parliamo quest’anno?
Di turismo scolastico, con indicazioni su attività, esperienze e laboratori nelle destinazioni più attente alle necessità di insegnanti e studenti, di didattica, con, tra l’altro, la presentazione dei primi percorsi di esperienze a distanza Dida_ON, e di servizi e progetti per la scuola grazie allo speciale Dida_EXTRA.
Didatour ti accompagna in viaggio tra le bellezze e delle regioni d’Italia, nei parchi, nelle Dimore Storiche e nei musei e racconta le idee e i progetti innovativi che le realtà più attive propongono quest’anno alle scuole per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio.
Scarica la versione digitale dal bottone qui sotto
e per rimanere sempre aggiornata/o
Iscriviti alla nostra newsletter
Il progetto Didatour nasce dall’esigenza delle realtà culturali di comunicare con la scuola in maniera efficace, raggiungendo direttamente le/i docenti responsabili del turismo scolastico e trasmettendo l’offerta didattica in maniera adeguata. La rivista “Didatour Annuario. Turismo scolastico e didattica”, nata nel 2004 su sollecitazione di docenti e operatori culturali, si è ampliata nel tempo fino a diventare la pubblicazione dedicata ai viaggi d’istruzione, alle gite scolastiche e al turismo scolastico più distribuita e letta in Italia e il punto di riferimento consolidato per tutte/i le/i docenti alle prese con la programmazione dei viaggi d’istruzione.
Didatour è distribuito in 150.000 copie, inviate nominalmente alle/ai docenti referenti del turismo scolastico nei giorni di apertura dell’anno scolastico, in modo che abbiano, fin dalle prime riunioni e dai primi consigli di classe e di istituto, la possibilità di valutare collegialmente le differenti proposte contenute nell’annuario.
Per prenotare la rivista cartacea per il prossimo anno iscriviti a Scuola.net.