Visita il bioparco Zoom Torino
Torna indietro

LA NATURA DA VICINO

ZOOM Torino è il 1° bioparco immersivo d’Italia: 160.000 mq in cui conoscere circa 300 animali, tra cui lemuri, giraffe, ippopotami, gibboni e tigri, che vivono in habitat ricreati ad hoc per loro, senza reti, gabbie o barriere, ma cespugli e vasche d’acqua, per un tuffo in Asia e in Africa a due passi da Torino. Un luogo unico, un laboratorio a cielo aperto dove approfondire tematiche ambientali e scoprire gli animali interagendo con loro grazie a educatori e biologi.

Il percorso pedonale si snoda tra 9 habitat: Madagascar(lemuri, tartarughe giganti, pellicani e fenicotteri), Bolder Beach(pinguini africani e spiaggia di sabbia bianca dove nuotare loro accanto – apertura spiaggia giugno-settembre), Asia (siamanghi, gru, cervi e tigri), Anfiteatro di Petra, dove volano i rapaci, Fattoria del Baobab, Serengeti-Savana(giraffe, zebre, antilopi, gazzelle e tanti altri) e Hippo Underwater, acquario all’aperto dove vedere gli ippopotami sott’acqua tra 2000 pesci tropicali, l’habitat dedicato al Panda Rosso e Le Lontre di Manakara, dove si possono conoscere le lontre, il boa del Madagascar e il Pitone Verde.

ARRICCHISCI LA GITA CON LE ATTIVITÀ DIDATTICHE

La giornata degli alunni prevede, oltre alla visita libera del parco, la possibilità di partecipare a numerose attività didattiche diversificate per ogni ordine e grado (dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie), dai laboratori sensoriali ai giochi a squadra, dalle prove pratiche alle lezioni tematiche. Disponibili anche speciali attività dedicate agli studenti delle scuole superiori.

Le attività sono pensate per stimolare la curiosità degli studenti anche grazie a momenti di interazione con gli animali in tutta sicurezza e sotto il controllo di educatori e biologi.

Zoom, esperienza unica, interdisciplinare e incentrata sulla condivisione, offre un percorso complesso strutturato in pre-visita (grazie al Quaderno Didattico ZOOM gli insegnanti possono preparare gli alunni già in classe), visita e post-visita, diventando promotore di un nuovo concetto di educazione che pone l’alunno al centro dell’esperienza. Un modo innovativo per educare le nuove generazioni al rispetto della biodiversità e creare una cultura che possa contribuire a salvaguardarla e a combattere il pericolo d’estinzione di molte specie animali.

UNA GITA INDIMENTICABILE!

Per tutti: 1 poster ricordo per ogni classe; 1 biglietto omaggio per tornare con i genitori; possibilità di posticipare la gita in caso di pioggia; 2 insegnanti omaggio ogni 15 bambini paganti; insegnanti di sostegno gratuiti.

 

Visitare il sito e contattare la biglietteria per scoprire prezzi e dettagli delle attività.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI