Visita il bioparco Zoom Torino
Torna indietro

ZOOM, IL BIOPARCO IMMERSIVO

ZOOM Torino è il primo bioparco immersivo italiano: niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua, per un viaggio appassionante attraverso l’Africa e l’Asia, per vedere oltre 300 animali da vicino e in contesti naturali che riproducono le ambientazioni dei due continenti simbolo di biodiversità.

Il percorso pedonale si snoda tra 160.000 mq dove si possono scoprire nove differenti habitat: Madagascar (lemuri, tartarughe giganti, pellicani, fenicotteri), Bolder Beach (pinguini africani), Giungla asiatica (siamanghi, gru, cervi), Il tempio delle tigri, Anfiteatro di Petra, dove assistere alle dimostrazioni di volo dei rapaci, Fattoria del Baobab (suricati, bue dei Watussi, asini somali, dromedari, lama) Serengeti (giraffe, zebre, antilopi, gazzelle e tanti altri), Hippo Underwater, il primo acquario in Italia dove nuotano gli ippopotami insieme a 2000 pesci tropicali, e Le Lontre di Mankara che ospita una colonia di lontre. Non perdere l’occasione di vedere gli yak della steppa ed i cammelli bactriani del deserto Gobi e di entrare in una YURTA nel nuovo habitat ispirato alla Mongolia.

ARRICCHISCI LA GITA CON LE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Tante attività didattiche in linea con il curriculo nazionale, rinnovate per l’anno scolastico 2017/18, tra cui scegliere. Le attività didattiche, differenziate per ogni ordine e grado, prevedono l’interazione con gli animali in tutta sicurezza sotto il controllo di educatori e biologi. A partire da quest’anno speciali attività di orienteering dedicate agli studenti delle scuole superiori. A completamento dell’offerta didattica viene fornito il materiale di pre e post visita da fare in classe.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)

MATERIALI SCARICABILI