Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo

Organizza il tuo soggiorno bianco nel comprensorio del Tarvisiano e di Sella Nevea
Visita ArteOrto For School - Firenze
ArteOrto For School – Firenze
6 Settembre 2018
Visita il MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino
MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino
23 Settembre 2018
Torna Indietro

Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo

Organizza il tuo soggiorno bianco nel comprensorio del Tarvisiano e di Sella Nevea

I comprensori sciistici del Tarvisiano dispongono della migliore e più recente tecnologia oggi fruibile nel comparto della neve. Un modernissimo impianto per l’innevamento programmato garantisce la copertura della totalità delle piste e il lavoro quotidiano degli uomini e dei mezzi battipista assicura la perfetta cura di tutti i tracciati che sono in grado di accontentare le esigenze di sciatori esperti ma anche dei principianti in assoluta sicurezza. A Sella Nevea la pista Canin inserita in un contesto naturale unico, servita da una nuovissima telecabina, è la più tecnica e la più veloce della intera Regione, e la sua variante agonistica rappresenta una vera e propria palestra per campioni. A Tarvisio la ”Di Prampero” è la Regina delle piste, con i suoi quattro chilometri di lunghezza e un dislivello di quasi mille metri la pista, perfetta nel suo disegno sinuoso, con repentini cambi di pendenza e lo schuss finale, regala emozioni impagabili anche sotto le stelle grazie ad un moderno impianto di illuminazione.

Il Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo organizza soggiorni bianchi nel comprensorio del Tarvisiano e di Sella Nevea finalizzati all’apprendimento della pratica dello sci e all’educazione ambientale, indirizzati ad Allievi ed Insegnanti delle Scuole Elementari, Scuole Medie e Scuole Superiori.

I soggiorni proposti possono avere una durata tra i 2 e i 7 giorni e prevedono la sistemazione in hotel tre stelle del comprensorio.

Seguendo un programma differenziato di attività per tipo di scuola, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere a scelta la pratica dello sci alpino, dello snowboard o dello sci nordico e di fare numerose esperienze sulla neve. Il programma pomeridiano prevede passeggiate naturalistiche con le racchette da neve, l’esperienza dello sleddog, il pattinaggio su ghiaccio e molte altre proposte che consento di avvicinarsi alla natura invernale delle Alpi Giulie.

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)