Parchi Avventura Bergamo è una realtà nata nel 2009 che ad oggi conta due parchi avventura in provincia di Bergamo: uno a Roncola, in Valle Imagna e l’altro a Torre Boldone, a 5 minuti dal centro città di Bergamo.
Da sempre ci siamo proposti agli istituti scolastici come realtà in cui poter sperimentare una gita dinamica, all’aria aperta e immersi nella natura.
Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai vostri ragazzi una giornata di relazioni reali e non virtuali, lavorando sulla fiducia in sé stessi, sullo sviluppo delle proprie autonomie e sulla collaborazione, senza dimenticare una sana dose di divertimento.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’attività dei percorsi sospesi!
Il percorso sospeso permette di esplorare un bosco in altezza grazie ai vari passaggi che collegano un albero all’altro.
Attraverso ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi e tanto altro, i ragazzi metteranno alla prova le proprie abilità. L’avventura inizia con il “percorso pratica”, che aiuta a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con l’altezza.
Per tutta la durata dell’attività i ragazzi saranno supervisionati e supportati da personale qualificato.
I nostri percorsi sospesi sono sicuri al 100%, grazie ad un sistema con linea vita continua e certificazione UNI EN 15567-1. Il moschettone ZAZA mantiene in sicurezza dall’inizio alla fine dei percorsi, non è possibile sganciarlo manualmente.
Nei nostri Parchi è possibile svolgere gite di mezza giornata (2 o 3 ore di percorsi sospesi) e gite di una giornata intera dove ai percorsi sospesi potrete abbinare una seconda attività tra cui orienteering, parkour, salti su Big Air Bag, role playing e tante altre.
Desiderate che l’uscita didattica con i vostri ragazzi sia un’esperienza entusiasmante e indimenticabile?
Cercate tra le nostre proposte quella più adatta al vostro gruppo: sport, storia, scienze, gioco, creatività e buone relazioni per le classi di tutti i gradi di istruzione, a partire dai 3 anni compiuti.