Il primo museo interattivo shakespeariano italiano ti aspetta a Verona, all’interno di Casa Shakespeare. Vivi nel SIM un’esperienza unica in 4 atti: un viaggio fatto di storia della città, tecnologia e teatro attraverso i personaggi più famosi del teatro di William Shakespeare.
All’interno dello Shakespeare Interactive Museum ogni singolo gesto o fotogramma è stato pensato per renderti parte di una storia tanto antica quanto unica. “Giulietta e Romeo” ti accompagneranno lungo un percorso interattivo alla ricerca della tua anima shakespeariana, in uno scambio continuo tra teatro e innovazione tecnologica.
Nel cuore storico di Verona è stata progettata un’esperienza immersiva basata su algoritmi di computer vision che rilevano le forme del corpo del visitatore per creare un sistema generativo di particelle su uno schermo 9x3m.
PROPOSTE DIDATTICHE – Il museo è una proposta didattica innovativa e che guarda al futuro, non solo dei ragazzi, ma anche degli insegnanti. Difatti proponiamo una passeggiata teatralizzata in lingua inglese (a richiesta anche italiano), in cui gli studenti hanno l’occasione di scoprire la città accompagnati da attori professionisti e una guida specializzata.
Lo spettacolo si conclude all’interno del Shakespeare Interactive Museum, in cui le classi sperimentano l’immersione nella scenografia digitale che ricostruisce i luoghi culto dell’opera shakespeariana in rendering, interagiscono con l’algoritmo generativo e entrano in gioco con la lingua inglese incontrando l’anima di Giulietta e Romeo. In merito alla passeggiata, siamo strutturati per organizzarci anche a Venezia con “Il Mercante di Venezia” e “Otello”. Consulta la nostra offerta nella brochure Proposte didattiche presente tra i materiali da scaricare.
© 2023 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712