Le gite scolastiche e i viaggi d’istruzione rappresentano un momento unico di apprendimento e crescita per gli studenti e i loro docenti. Oltre alla scelta delle mete, la chiave per un’esperienza davvero formativa è organizzarla seguendo principi di sostenibilità. In questo contesto, nasce il progetto promosso da Trenitalia, In treno è tutta un’altra gita: promuovere scelte consapevoli nella mobilità. Si tratta della seconda edizione del progetto che vede una parte di formazione gratuita dedicata ai docenti.
Sono stati organizzati incontri in presenza, con tappe in diverse città italiane, ricche di contenuti attraverso cui sperimentare e approfondire le tematiche della mobilità sostenibile e a queste si affiancano due appuntamenti online per scoprire il concorso dedicato, il cui premio sono delle prenotazioni dal valore di 3000€ per viaggiare con Trenitalia.
Per iscriverti al concorso, registrati qui.
Durante il primo incontro sono intervenute Le Direzioni di Business di Trenitalia e Lia Talarico, Responsabile Sostenibile di Trenitalia.
Durante il primo incontro sono intervenute Le Direzioni di Business di Trenitalia e Lia Talarico, Responsabile Sostenibile di Trenitalia, mentre nel secondo Carolina Borella, Edutainment Expert per LaFabbrica e il dott. Giulio Lo Iacono, Segretario Generale di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).
Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!
© 2024 Didatour / Bandusia S.r.l. – Viale Monza, 259 – 20126 Milano (MI)
P.IVA 07453420965 – Registro Imprese di Milano 07453420965 – Cap.Soc. Euro 10.000 int. vers.
Iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale Di Milano. Decreto n. 1520/2020 del 07/09/2020 – REA: MI – 1959712
Contattaci per qualsiasi informazione o richiesta.
"*" indica i campi obbligatori