De Finibus Terrae, tuffandosi nel Mediterraneo, è la cerniera tra cammini che legano il passato col futuro e si snodano su tre direttrici abbracciate da costellazioni di percorsi, ma uniti dall’esperienza dello stupore sui Cammini di Leuca.
Cammini scanditi da tre parole: lentezza, benessere e festa.
La lentezza fa assaporare i respiri e dà voce al silenzio. Il benessere è godere dei cinque sensi che risvegliano emozioni vitali. La festa è la voce di questa terra ed è davvero l’elemento di qualità delle nostre esperienze, perché educa all’attesa, alla celebrazione e alla gratitudine.
Le nostre esperienze sono wow, disseminate di elementi e momenti inaspettati che suscitano meraviglia ed entusiasmo, capaci di evocare tutto il vissuto emotivo dei nostri ospiti e proiettare luce di vita e di speranza sul suo futuro.
Scegli tra esperienze di più giorni a piedi come il tour “Meravigliosa creatura” (4 giorni e 3 notti), pensata soprattutto per i ragazzi di scuola secondaria di II grado, che attraversa il Salento percorrendo sentieri mozzafiato sulla costa di Levante da Otranto a De Finibus Terrae, o in bus il tour “Tra memoria e profezia” (4 giorni e 3 notti), adatta a ragazzi di scuola secondaria sia di I che di II grado, che diventa un vero e proprio laboratorio di cittadinanza attiva ripercorrendo memorie come le invasioni saracene e la Shoà e incontrando la profezia di Renata Fonte e di don Tonino Bello, testimoni di legalità e di pace.
Scarica il programma Meravigliosa creatura |
Scarica il programma Tra memoria e profezia |
Per le esperienze da vivere in un’unica giornata proponiamo itinerari esperienziali collegati ai 4 elementi del creato, adatte ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.
Tutti i nostri tour ed esperienze possono essere svolte su richiesta in lingua inglese e spagnola sia per studenti stranieri e sia per studenti italiani per esercitazioni didattiche.