European People – Simulazioni Nazioni Unite e Parlamento Europeo

European People organizza la più grande simulazione del Parlamento Europeo in Europa - Viterbo
Gita scolastica al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m - Belluno
Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m
11 Giugno 2020
Gita scolastica a Capo di Ponte con Archeocamuni sas - Brescia
Archeocamuni sas
3 Settembre 2020
Torna Indietro

European People – Simulazioni Nazioni Unite e Parlamento Europeo

European People organizza la più grande simulazione del Parlamento Europeo in Europa - Viterbo

Chi siamo – Le simulazioni delle organizzazioni internazionali digitali e in presenza

European People è un’organizzazione no profit impegnata nella sensibilizzazione delle giovani generazioni ai valori sociali, civili e democratici delle istituzioni internazionali quali l’Unione Europea e le Nazioni Unite, attraverso simulazioni che ne spiegano il funzionamento.

Mission

L’approccio learning by doing permette agli studenti di apprendere in maniera attiva e propositiva, di orientarsi nel mondo del lavoro favorendo lo sviluppo di competenze trasversali come public speaking, lavoro di squadra, problem solving e pianificazione strategica, spendibili nell’immediato futuro.

Inoltre, i progetti di European People sono validi per riconoscimento dell’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO).

 

Le nostre simulazioni

IMEP & SUN DIGITAL EDITION
EMUN DIGITAL EDITION

Valide per PCTO

La novità esclusiva del 2021 è rappresentata dalla versione digitale di IMEP e EMUN. Le simulazioni del Parlamento Europeo e delle Nazioni Unite avranno luogo a partire da gennaio su piattaforma e-learning e tramite conferenze online. Ulteriori informazioni sono consultabili nel bando di partecipazione in fondo alla pagina. Tutti i progetti digitali sono validi ai fini del riconoscimento di PCTO.

Così come accade nelle istituzioni internazionali, la lingua ufficiale delle simulazioni è l’inglese. Infatti, a prendere parte alle simulazioni sono studenti provenienti da tutto il mondo.

In preparazione alle simulazioni ogni studente riceve il materiale per la formazione e lo studio autonomo tramite piattaforma e-learning, redatto da uno Staff di professionisti e strutturato in modo da far convergere le esigenze didattiche delle scuole con quelle pratiche, necessarie nel corso della simulazione.

Infatti, durante la simulazione gli studenti saranno chiamati a discutere risoluzioni e proposte legislative all’interno della commissione e/o della nazione assegnata.

IMEP & SUN 2021

Ogni anno European People organizza la più grande simulazione del Parlamento Europeo in Europa, IMEP & SUN, International Model European Parliament & Start-up Now.

Anche nel 2021 questo entusiasmante appuntamento è riconfermato, con la simulazione nella città di:

  • Bruxelles, dal 17 al 20 Novembre

Gli studenti potranno non solo affinare l’uso della lingua inglese, ma anche approfondire il proprio background socio-economico europeo e le procedure effettivamente in uso nelle sedi del Parlamento Europeo attraverso un processo di environmental analysis.

EUROPEAN LEADER CAMP

Camp estivo della durata di 14 giorni nel mese di luglio 2021 a Barcellona. Gli studenti potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella seconda città spagnola per numero di abitanti, con visite guidate, attività ludiche e di simulazioni delle organizzazioni internazionali. Il pacchetto è organizzato in collaborazione con Sale Scuola Viaggi. Per maggiori info: info@europeanpeople.it

 

Volontariato

Come organizzazione internazionale, European People promuove progetti di volontariato all’estero. Quest’anno l’esperienza avrà luogo in Madagascar e i candidati avranno la possibilità di aiutare le comunità locali in vari ambiti, come l’insegnamento della lingua inglese e lo sviluppo di infrastrutture.

 

Schede correlate

  • European People – Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) – Digital EditionChi siamo – Progetti digitali per le scuole European People è un’organizzazione no profit impegnata nella sensibilizzazione delle giovani generazioni ai valori sociali, civili e democratici delle istituzioni internazionali quali l’Unione Europea e le Nazioni Unite, attraverso simulazioni -da quest’anno anche in versione digitale- che ne spiegano il funzionamento, tramite…

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)