Garda-South Cycling offre un servizio completo per te: transfer in bus, guide di cicloturismo e noleggio bici, nelle province di Verona, Brescia e Mantova.
Nell’ottica di una scoperta slow e sostenibile del territorio, visitare il Basso Garda in sella a una bicicletta potrebbe davvero essere la scelta perfetta per la tua classe: immersi nella natura del Parco del Mincio o del Lago di Garda, a spasso nel tempo tra i tanti castelli e borghi medioevali, troverai più di un motivo per pedalare con noi!
Potrai scegliere il percorso che preferisci tra tante diverse idee di itinerari, costruiti ad hoc per le tue esigenze specifiche anche abbinando il programma scolastico.
Il territorio intorno al lago di Garda è ricco di tantissimi punti di interesse paesaggistici ma anche storici e culturali.
La Repubblica Marinara di Venezia lascia a Peschiera un’impronta molto evidente, ma la storia di questa cittadina del lago è ben più antica, essendo di fondazione romana.
La città fortificata di Peschiera, serviva da collegamento tra Venezia e i suoi territori più occidentali situati oltre il fiume Mincio. Quando la piazzaforte di Peschiera passò sotto il controllo della Repubblica di Venezia, le fortificazioni vennero rinnovate introducendo terrapieni e bastioni ai cinque angoli della cinta muraria medievale.
Proprio quelle che le hanno permesso il riconoscimento di Patrimonio Mondiale Unesco come parte del sito seriale transnazionale “Le opere di difesa veneziane tra il XVI e XVII secolo: Stato da Terra – Stato da Mar Occidentale”
Pedalare lungo il Mincio per raggiungere le mura sarà divertente e molto semplice, pochi chilometri in sella in un tratto di ciclabile EuroVelo7 in piena sicurezza, dal nostro punto noleggio e ristoro “La Littorina del Mincio”.
La Ciclabile del Mincio, EuroVelo 7, ti permetterà di raggiungere in tutta sicurezza, dal nostro punto noleggio e ristoro “La Littorina del Mincio”, Borghetto e Valeggio sul Mincio in pochi chilometri.
Dopo una visita al borgo, premiato tra i Borghi più belli d’Italia, e ai suoi mulini potrete visitare il famoso Parco Giardino Sigurtà che da marzo a novembre, centinaia di migliaia di visitatori ammirano l’incantevole paradiso terrestre disegnato su queste colline che si è preservato nella storia e che viene mantenuto e valorizzato giorno dopo giorno.
Scoprire i luoghi del Risorgimento d’Italia, luoghi carichi di ricordi e di forti emozioni, passare dai libri alla realtà sarà un vero salto nella storia. Potrete visitare il museo Risorgimentale, la Spia d’Italia e la Torre di San Martino
Dal nostro punto noleggio, pedalerete attraverso le dolci colline moreniche tra vigneti e campi coltivati, sempre su strade secondarie e di campagna.
Dal nostro punto noleggio e ristoro “La Littorina del Mincio”, raggiungerete Borghetto e Valeggio sul Mincio in pochi chilometri per una visita ad uno dei Borghi più belli d’Italia.
Ma la Ciclabile EuroVelo7 corre nel Parco del Mincio fino alla città ducale di Mantova, 45km letteralmente immersi nel verde. A Mantova potrete abbinare
* un classico giro città con guida autorizzata per scoprire i tesori della città ducale
* un giro in battello con bici, tra i laghi della città e la vegetazione palustre
Pedalare con i ragazzi sarà un’esperienza formativa e di grande affiatamento per il gruppo, le nostre guide cicloturismo professionali accompagneranno durante tutto il percorso e saranno a supporto per ogni necessità.
Contattaci per maggiori informazioni, possiamo insieme modificare i percorsi secondo le tue necessità.