Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Gite scolastiche presso Distretto Turistico dei Laghi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un viaggio attraverso la storia con il Distretto Turistico dei Laghi

L’Agenzia Turistica Locale DISTRETTO TURISTICO DEI LAGHI e Didatour sono lieti di invitarvi al Webinar formativo gratuitoReti e siti museali del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli dell’Ossola, un viaggio attraverso la storia“. 

L’ evento si terrà online mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 16:30 e si rivolge a tutti i docenti di ogni grado di istruzione. 

Il webinar mira a valorizzare le opportunità offerte dal turismo scolastico presso i laghi d’Orta, di Mergozzo e presso le Valli Ossolane, promuovendo la conoscenza della cultura, del patrimonio storico, artistico, industriale ed etnografico del distretto, oltre che del turismo slow, esperienziale e consapevole

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con i referenti delle reti e dei siti museali dell’Ecomuseo CUSIUS Lago d’Orta e Mottarone e AMO Associazione Musei Ossola, che presenteranno le loro opportunità didattiche e risponderanno alle domande. 

Il turismo scolastico è un importante strumento per motivare gli studenti verso l’apprendimento, rinforzando l’autostima e valorizzando la peer education. Inoltre, il turismo slow è una filosofia di viaggio che invita i turisti a viaggiare in modo lento, consapevole e sostenibile per scoprire le destinazioni. Questo tipo di turismo predilige luoghi poco affollati e immersi nella cultura locale, per conoscere le tradizioni e vivere a contatto con la natura

Come partecipare? 

Iscriviti alla pagina dedicata, ricevi l’invito e il link per collegarti.  

ISCRIVITI QUI

Per ulteriori informazioni, potete contattare progettiscuola@didatour.it o chiamare il numero 335/8026701.

Gite
correlate

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti