European People – Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) – Digital Edition

European People - Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) - Digital Edition
Visita il Museo Nazionale del Cinema - Torino
Museo Nazionale del Cinema
3 Novembre 2020
La miniera di zolfo più grande d’Europa - Sulphur - il museo storico minerario di Perticara
Sulphur Museo Storico Minerario
4 Novembre 2020
Torna Indietro

European People – Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) – Digital Edition

European People - Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) - Digital Edition

Chi siamo – Progetti digitali per le scuole

European People è un’organizzazione no profit impegnata nella sensibilizzazione delle giovani generazioni ai valori sociali, civili e democratici delle istituzioni internazionali quali l’Unione Europea e le Nazioni Unite, attraverso simulazioni -da quest’anno anche in versione digitale– che ne spiegano il funzionamento, tramite conference call e studio autonomo.

Mission

L’approccio learning by doing permette agli studenti di apprendere in maniera attiva e propositiva, di orientarsi nel mondo del lavoro favorendo lo sviluppo di competenze trasversali come public speaking, lavoro di squadra, problem solving e pianificazione strategica, spendibili nell’immediato futuro.

I progetti di European People sono validi per riconoscimento dell’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO).

NEWS! Le nostre SIMULAZIONI DIGITALI

Nei mesi di Gennaio e Febbraio si svolgeranno le nuove simulazioni in formato digital:

I progetti corrispondono a 45 ore di PTCO (simulazione + studio autonomo)

In preparazione alle simulazioni digitali ogni studente riceve il materiale per la formazione e lo studio autonomo tramite piattaforma e-learning, redatto da uno Staff di professionisti e strutturato in modo da far convergere le esigenze didattiche delle scuole con quelle pratiche, necessarie nel corso della simulazione.

In seguito, durante la simulazione online gli studenti saranno chiamati a discutere risoluzioni e proposte legislative all’interno della commissione e/o della nazione assegnata.

Così come accade nelle istituzioni internazionali, la lingua ufficiale delle simulazioni è l’inglese.

Lo scopo

Lo scopo è quello di trasmettere alle giovani generazioni il funzionamento del mercato del lavoro e la sua evoluzione nell’era digitale nonché di avvicinarsi all’Unione europea e delle Nazioni Unite, scoprendo i loro meccanismi, i valori su cui si fondano e le politiche che promuovono attraverso lo sviluppo delle “soft skills”.

 

Schede correlate

  • European People - Simulazioni Nazioni Unite e Parlamento EuropeoChi siamo European People è un’organizzazione no profit impegnata nella sensibilizzazione delle giovani generazioni ai valori sociali, civili e democratici delle istituzioni internazionali quali l’Unione Europea e le Nazioni Unite, attraverso simulazioni che ne spiegano il funzionamento. Mission L’approccio learning by doing permette agli studenti di apprendere in maniera attiva…

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Tutti i campi sono obbligatori)