Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Risultati per posizione geografica: Lombardia
Gite trovate: 30

Le Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo con sede a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, propongono attività didattiche gratuite rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, attraverso un programma formativo che prevede itinerari tematici e attività con laboratorio.
Navigare l'Adda ha come principale obiettivo quello di favorire lo sviluppo della navigazione turistica e di tutte le attività correlate.
L’ obiettivo di Missione Bongiz Ercolano è stimolare l’immaginazione, valorizzare l’unicità di ogni bambino e associare lo studio ad un’esperienza di piacere continuo.
Conosci la formula Bus Hop On Hop Off? Sali a bordo dei bus turistici e scendi tutte le volte che vuoi senza restrizioni.
Navi Andes organizza viaggi alla scoperta di Mantova dall’acqua e della sua oasi protetta. Realizza anche pacchetti con visite guidate e attività didattiche.
I nostri tour a bordo di bus scoperti sono la soluzione ideale per le scuole che si trovano in gita a Milano per la prima volta ma anche per quelle che già conoscono la città e vogliono scoprirla da un punto di vista tutto nuovo.
Il Lake Como Adventure Park è il luogo perfetto per una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.
Il complesso monumentale della Fondazione sorge adagiato sulle rigogliose colline moreniche del Lago di Garda in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza.
Per la sua arte rupestre è un territorio riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, e come Riserva della Biosfera per la speciale biodiversità del suo paesaggio naturale.
Il parco faunistico “Le Cornelle” esce dal solito concetto di semplice “zoo”, per contribuire concretamente alla protezione e alla salvaguardia delle specie animali.
Offre un’ampia scelta di attività, con possibilità di abbinare il bosco sospeso. I bambini diventeranno per un giorno esperti naturalisti, abili osservatori, erboristi.
La storia di un’azienda, i suoi prodotti, i suoi personaggi raccontano un secolo di storia d’Italia e del Mondo. Dal 1910 al futuro.
MOWGLI EDUCATION è lo storico marchio italiano dedicato al turismo scolastico, l’educazione ambientale e la didattica in natura.
Consulta l'elenco dei servizi educativi del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo della regione Lombardia.
Il primo Centro di Cultura Digitale in Italia che offre al pubblico esperienze che spaziano dall’arte immersiva ai mondi virtuali, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dalla digital literacy alla cittadinanza digitale.
Cittadella monumentale voluta in dono agli Italiani da Gabriele d’Annunzio, è considerata l’espressione più alta e completa della sua opera letteraria.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano promuove l’educazione, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio storico e artistico della nazione.
Scopri l'offerta didattica del Leonardo3 Museum studiata per approfondire la figura di Leonardo da Vinci artista e inventore.
AmbienteParco è un Science Center dedicato alla sostenibilità ambientale. 12.000 metri quadrati di verde in centro a Brescia.
La Collezione conserva ed espone il patrimonio di oltre 7000 opere d’arte del Novecento riconducibili a Papa Paolo VI.
Tu sei futuro. Vieni a scoprirlo? STEP è un punto di osservazione, uno spazio che muta, reagisce e si aggiorna in tempo reale, rilevando quanto futuro c'è in te.
Scopri i capolavori di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Botticelli nel museo più antico di Milano!
Propone attività didattiche che consentono un approccio semplificato alla concettualizzazione temporale e storica, focalizzando l’attenzione sui reperti dal pleistocene all’epoca romana.
Non solo birra: nella Capitale Europea della Cultura 2015 stili architettonici diversi, luoghi di culto, musei, gallerie, memoriali, centri ludo-didattici, creativi e di aggregazione.
Solferino e San Martino, 24 giugno 1859: una battaglia decisiva da cui nacquero l’idea della Croce Rossa e l’Italia.
Solferino e San Martino, 24 giugno 1859: una battaglia decisiva da cui nacquero l’idea della Croce Rossa e l’Italia.
Un viaggio nella storia attraverso visite guidate a castelli, pievi e musei con attività didattiche manuali alla scoperta di antichi mestieri.
L’ARCHEOPARK è un grande parco interattivo all’aperto creato per rivivere la preistoria attraverso la ricostruzione di insediamenti preistorici.
Gite scolastiche in costume a tema storico e fantastico in castelli e location storiche.
Venire a Cremona significa vivere un’esperienza didattica in grado di coniugare apprendimento, partecipazione attiva e divertimento.

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti