Chiudi menù gite scolastiche

Scopri tutti i
percorsi educativi

Scuola

La città che vorrei – Una proposta per vincere il concorso Trenitalia

Scopri come il concorso “In treno è tutta un’altra gita” di Trenitalia, in collaborazione con Bandusia e ASviS, coinvolge le scuole nel viaggio sostenibile attraverso l'ActionBook “Consapevolmente in viaggio”. Esplora le proposte didattiche, spiegate step dopo step, per produrre un elaborato vincente!
Tempo di lettura: 4 minuti

Uscite didattiche con il bonus gite scolastiche 2024

Scopri il nuovo bonus per le gite scolastiche 2024 promosso dal MIM. Con un fondo di 50 milioni di euro, il bonus copre spese di trasporto, visite guidate, ingressi a musei e pernottamenti. Scopri come richiederlo dal 15 gennaio al 15 febbraio 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gite
correlate

Cinecittà World apre le porte all’apprendimento con esperienze educative che promettono di trasportare gli studenti in un viaggio dietro le quinte dell'industria cinematografica e televisiva.
Roma World è il nuovo parco a tema dell’antica Roma dove vivere un’esperienza a 360° immersi nella storia e nella natura.
Gite scolastiche in costume a tema storico e fantastico in castelli e location storiche.
Il MU-CH Museo della Chimica è un museo interattivo ad alto contenuto esperienziale adatto a persone di tutte le età.
Lo staff dell’Oasi Fiume Alento offre visite guidate al suo interno e promuove attività didattiche rivolte a studenti appartenenti ad istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Ospita straordinarie collezioni storiche che narrano il complesso processo di unificazione e indipendenza nazionale che portò l’Italia ad essere uno Stato liberale e costituzionale.
Un Museo unico in Italia che narra la storia della Fiera in tre grandi periodi storici: dalle Fiere mercantili medievali, al Parco Divertimenti dell'Ottocento, al Luna Park ipertecnologico di oggi.
Scopri il Museo Interattivo di Shakespeare a Verona. Incontra le anime dei protagonisti attraverso esperienze immersive e interattive.
Solferino e San Martino, 24 giugno 1859: una battaglia decisiva da cui nacquero l’idea della Croce Rossa e l’Italia.
L’ARCHEOPARK è un grande parco interattivo all’aperto creato per rivivere la preistoria attraverso la ricostruzione di insediamenti preistorici.

Come possiamo
aiutarti?

Contattaci per qualsiasi informazione o richiesta.

Sei un docente? Iscriviti alla newsletter!

Didatour - Iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra newsletter per restare informato sulle iniziative Didatour!

Didatour - Contatti