Gita scolastica a Bologna - FICO Eatalyworld
Didatour - Turismo scolastico e didattica
Didatour 2020
4 Novembre 2019
Visita Lilliput - Il villaggio creativo - Bergamo
Lilliput – Il villaggio creativo
28 Gennaio 2020
Torna Indietro

FICO Eatalyworld

Gita scolastica a Bologna - FICO Eatalyworld

C’è un nuovo modo di imparare!

FICO, il parco del cibo più grande del mondo, dedica ai bambini e ai ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II grado una nuova proposta di attività didattiche e ricreative per imparare in maniera innovativa, conoscere e approfondire le principali filiere del cibo.

Con i pacchetti “CONOSCERE FICO”, “VISITARE FICO E “SCOPRIRE FICO” gli studenti avranno la possibilità di mettere le mani in pasta per ritrovare i valori della tradizione enogastronomica italiana, attraverso un viaggio originale alla scoperta dell’arte della trasformazione della materia prima in prodotto finito.

Visiteranno il mondo delle filiere attraverso percorsi educativi e tour guidati di approfondimento, che faranno conoscere la ricchezza della biodiversità italiana.

Scopri, impara e divertiti facendo esperienze indimenticabili con la tua classe: www.eatalyworld.it/it/didattica

 

TEACHER’S DAY

L’Ufficio Didattica di FICO Eatalyworld ha istituito per le giornate di Sabato 22 e 29 FEBBRAIO 2020 la prima edizione del TEACHER’S DAY, giornata formativa riservata ai Docenti che, nella data prescelta, potranno accedere al Parco con familiari e accompagnatori e vivere da vicino il mondo di FICO e delle sue filiere a contatto con i nostri Ambasciatori della Biodiversità, gli orti, le fattorie, i vigneti e le fabbriche.

Nella giornata di visita avrete la possibilità di sperimentare in maniera diretta la FICO-DIDATTICA partecipando ai laboratori “Mani in Pasta”, interagendo con lo Staff e apportando il vostro contributo in funzione dei nuovi contenuti in via di definizione per il prossimo Anno Scolastico 2020/2021!

Scarica il modulo di adesione!

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Todos los campos son obligatorios)