Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati

Visita i Musei Civici di Monza - Casa degli Umiliati
Torna indietro

I Musei Civici di Monza accolgono le scuole nella storica sede della Casa degli Umiliati, un edificio medievale nel cuore della città

Un percorso espositivo permanente di 140 pezzi, tra dipinti, sculture, oggetti e installazioni, accompagna i visitatori in un viaggio nella storia e nell’arte dall’epoca romana alla contemporaneità. Mostre temporanee approfondiscono temi, artisti, tecniche espressive o particolari momenti storici, con un progetto complessivo che vuole essere per le scuole uno strumento di lavoro, di formazione e di sperimentazione a diretto contatto con le opere d’arte. Proponiamo due modalità di visita:

  • i “Percorsi attivi”: attività guidate da 1 operatore, della durata di 1 ora e 30 circa (disponibili anche in inglese).
    Costo € 6 a partecipante, 2 gratuità per insegnanti accompagnatori
  • i “Laboratori dell’arte”: attività guidate da 2 operatori, della durata di 2 ore circa. Si svolgono nelle sale del museo e nell’aula didattica interna.
    Costo € 8 a partecipante, 2 gratuità per insegnanti accompagnatori.

Il museo è un ottimo punto di partenza per scoprire Monza: è possibile costruire con gli insegnanti itinerari personalizzati che prendano spunto dalle opere esposte e continuino poi alla scoperta del territorio, tra chiese, monumenti e luoghi storici.

 

PRENOTAZIONE

Contatta gli uffici del museo al n. 039 2307126 | info@museicivicimonza.it o visita il sito www.museicivicimonza.it.

Speciale Monaca di Monza

RICHIEDI INFORMAZIONI

(tutti i campi sono obbligatori)